Furci. Topo morto alla materna di Grotte, scuola chiusa e disinfezione

Furci. Topo morto alla materna di Grotte, scuola chiusa e disinfezione

Carmelo Caspanello

Furci. Topo morto alla materna di Grotte, scuola chiusa e disinfezione

Tag:

domenica 26 Marzo 2017 - 14:14

L’esecuzione degli interventi è stata fissata ed eseguita nei giorni 24, 25, e 26 marzo, vale a dire sino ad oggi. Da domani (lunedì), quindi, i bimbi iscritti alla scuola dell’Infanzia di Grotte potranno riprendere l’attività didattica

FURCI. Non è bastata la chiusura dei locali mensa e della cucina alla scuola materna di Grotte, in seguito al rinvenimento di un topo morto. Il sindaco, Sebastiano Foti, ha integrato la precedente ordinanza di giovedì. La scuola il giorno successivo è stata chiusa e sono stati predisposti interventi di disinfezione. Il provvedimento ha fatto seguito, tra l’altro, alle lamentele dei genitori, i quali hanno chiesto la pulizia di tutti i locali frequentati dai bambini, con particolare attenzione alla cucina e alla mensa.

Al fine di garantire la salubrità del plesso, il primo cittadino, con una seconda ordinanza ha affidato ad una ditta con sede a Furci Siculo l’esecuzione del servizio di disinfezione con nebulizzazione di disinfettante in modalità di distribuzione aspecifica per un importo concordato pari a 320 euro più Iva, al 22%. L’esecuzione degli interventi è stata fissata per i giorni 24, 25, e 26 marzo, vale a dire sino ad oggi. Da domani, quindi, i bimbi iscritti alla scuola dell’Infanzia di Grotte potranno riprendere l’attività didattica.

La prima disposizione del primo cittadino, risale allo scorso mercoledì dopo che un topo morto è stato rinvenuto all’interno delle esche installate per il servizio di monitoraggio, all’interno del plesso. L’accaduto era stato comunicato telefonicamente al Comune dalla coadiutrice segretaria economica. “Considerato che la situazione segnalata avrebbe potuto procurare disagi e pericolo per la salute della popolazione scolastica – ha spiegato il sindaco, Sebastiano Foti – abbiamo ritenuto indispensabile, in un primo momento, procedere con la chiusura dei locali cucina e la sospensione del servizio di mensa per tre giorni: il 22, 23 e 24 marzo, nelle more dell’adozione dei relativi interventi”. Immediatamente dopo è giunta òla seconda ordinanza, ad integrazione della prima, trasmessa al dirigente dell’Istituto comprensivo, che ha previsto la chiusura della scuola in attesa dell’esecuzione della disinfezione affidata ad una ditta del luogo con urgenza.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007