L'associazione Trinacria Onlus partecipa al progetto Mistral

L’associazione Trinacria Onlus partecipa al progetto Mistral

L’associazione Trinacria Onlus partecipa al progetto Mistral

Tag:

martedì 31 Luglio 2012 - 08:59

"La partecipazione - scrive il presidente Giuseppe Ministeri - mira all’inclusione sociale di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento ai fenomeni di disabilità e devianza giovanile attraverso lo sviluppo di percorsi finalizzati all'inserimento lavorativo e alla lotta contro ogni forma discriminazione nel mondo lavorativo"

L’associazione Trinacria Onlus è partner del progetto “Mistral – Messina inclusione sociale e turismo responsabile per l’avviamento al lavoro”. Il programma vede assieme enti del privato sociale e soggetti istituzionali con il Comune di Messina soggetto capofila. Tale azione rientra nel programma di interventi finanziati dalla Regione Siciliana nel Programma operativo Fondo Sociale Europeo Sicilia 2007/2013.

“Con questa partecipazione, che mira all’inclusione sociale di soggetti svantaggiati, con particolare riferimento ai fenomeni di disabilità e devianza giovanile attraverso lo sviluppo di percorsi finalizzati all’inserimento lavorativo e alla lotta contro ogni forma discriminazione nel mondo lavorativo, – scrive il presidente dell’associazione, Giuseppe Ministeri – si intende continuare il nostro lavoro all’interno del contesto cittadino, ponendo al centro del proprio operato quelle realtà che spesso sono tagliate fuori da tutta una serie di opportunità non solo in ambito lavorativo, ma anche di crescita culturale”.

“Lo spirito che muove la nostra associazione intraprendendo la propria attività nell’ambito della progettualità del Mistral – continua Ministeri – è riconoscere la centralità della persona in ogni suo aspetto, dimensione e condizione sociale. Pertanto verrà avviata un’azione di orientamento dei soggetti coinvolti circa l’inserimento lavorativo, alla ricerca della struttura di accoglienza per favorire tale inserimento e di orientamento mirato alla promozione di nuove imprese operanti nel settore dell’inclusione sociale in contesto lavorativo, agendo in un’ottica di accrescimento di capacità e competenza del soggetto stesso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007