Il “caso” Feluca torna in commissione. Lo ha deciso il Consiglio comunale

Il “caso” Feluca torna in commissione. Lo ha deciso il Consiglio comunale

Il “caso” Feluca torna in commissione. Lo ha deciso il Consiglio comunale

Tag:

mercoledì 05 Dicembre 2012 - 20:09

I lavori sono stati aggiornati al prossimo mercoledì. Intanto, venerdì si riunisce la Commissione Ponte – Piano Strategico per discutere sulla delibera relativa alle opere connesse

Gli ex lavoratori Feluca sono riusciti nel loro intento: “sensibilizzare” i consiglieri comunali sulla loro vicenda. Il Consiglio comunale ha, infatt, rimandato in Commissione il provvedimento relativo alla revoca della deliberazione del Consiglio comunale n. 21/C, con cui il commissario straordinario Luigi Croce ha voluto bloccare sul nascere il procedimento che avrebbe dovuto dare il via alla costituzione di una New.Co, incaricata di svolgere, per conto di Comune e Provincia, i servizi informatici e telematici, assorbendo i 17 dipendenti della Feluca. Troppo costosa secondo Croce l’intera operazione, troppo frettoloso il commissario secondo gli ex lavoratori Feluca, che hanno preparato e distribuito una documentazione che dimostrerebbe che l’affidamento al Ced dei servizi prima svolti dalla Feluca non fa risparmiare e non garantisce gli stessi standard qualitativi.

La delibera firmata dal reggente di palazzo Zanca era già stata esitata favorevolmente dalla commissione partecipate, ma oggi l’Aula ha deciso di rimandarla indietro per farla riesaminare.

Il Consiglio comunale ha anche votato in apertura di seduta sette emendamenti (quattro accolti e tre respinti) relativi all'esame della delibera di rigetto dell'istanza per l'approvazione del programma costruttivo ex art. 25 della Legge Regionale 22/96 a San Licandro. Prima della trattazione dell'ottavo emendamento è stata sospesa la votazione, rinviando la discussione e sollecitando presenza del dirigente competente. Successivamente, l'Aula ha prelevato e votato favorevolmente con quattordici voti, quattro astenuti e nessuno contrario, l'approvazione del bando di concorso per l'assegnazione in locazione definitiva di alloggi siti nel comune di Messina, di proprietà dello stesso e/o dell'Istituto Autonomo Case Popolari, secondo i criteri stabiliti nel regolamento comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 31/C del 19/4/2012.

Il Consiglio, infine, ha approvato nove riconoscimenti di debiti fuori bilancio e, dopo la conferenza dei capigruppo, ha aggiornato i lavori d'Aula a mercoledì 12, alle ore 10,30.

Intanto venerdì 7, alle ore 11, invece, si riunirà, nell'Aula Consiliare di Palazzo Zanca, la Commissione Ponte – Piano Strategico con all'ordine del giorno la discussione della proposta di delibera – “Emergenza Traffico – Decreto Legge 02.11.2012 n. 187 – Opere Infrastrutturali e di Tutela Ambientale”. (DLT)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007