L'INTERVENTO
L'ingresso alle aule ospitate in municipio
Rientra lo sciopero inscenato ieri dagli allievi di quattro classi che fanno lezione al piano terra del Comune
Mercoledì, 11. Gennaio 2017 - 0:55
Scritto da: Carmelo Caspanello
Categoria: Jonio


Sono stati riparati nella stessa giornata di ieri i riscaldamenti nelle stanze al piano terra del palazzo municipale di Santa Teresa di Riva che ospitano quattro classi delo liceo scientifico “Vaminiti-Trimarchi”: 2^ A, 2^ B, 3^ B e 2^ C. Gli amministratori comunali sono subito intervenuti attraverso una ditta specializzata che ha rimesso in moto l’impianto. “I ragazzi – ha dichiarato con soddisfazione il sindaco, Cateno De Luca – possono tornare in aula”. Ieri mattina (martedì) gli studenti si erano rifiutati di fare lezione.

Le stanze - hanno fatto notare - erano gelate e i termosifoni non funzionavano. Con le temperature che si registrano - è stato il coro unanime - era impossibile stare a scuola. Il problema resta in qualche aula del plesso centrale, dirimpetto il palazzo municipale. “Ma lì – taglia corto il sindaco De Luca – il Comune non può intervenire in quanto la competenza è della Città metropolitana, l’ex Provincia regionale”.

C. Casp.

COMMENTI

Accedi o registrati per inserire commenti.

Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina - Editrice Tempo Stretto S.r.l., Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina
Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione. Danila La Torre vice coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it - tel 090.9018992 - fax 090.2509937
P.IVA 02916600832- - n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007