Pubblicate le graduatorie definitive dei cantieri servizio, adesso si aspettano i soldi. ALLEGATI

Pubblicate le graduatorie definitive dei cantieri servizio, adesso si aspettano i soldi. ALLEGATI

F.St.

Pubblicate le graduatorie definitive dei cantieri servizio, adesso si aspettano i soldi. ALLEGATI

Tag:

F.St. |
mercoledì 18 Giugno 2014 - 11:43

TUTTE LE GRADUATORIE IN ALLEGATO. Gli uffici comunali hanno ultimato le procedure relative all'esame delle graduatorie provvisorie, adesso ci sono gli elenchi definitivi dei messinesi che accederanno ai cantieri di servizio. Adesso per iniziare si attendono le risorse della Regione

Non si sa quando si inizierà perché adesso è tutto nelle mani della Regione che deve finanziare i progetti. La buona notizia però è che sono state pubblicate le graduatorie definitive dei cantieri di servizio, dunque i messinesi che in questi mesi hanno atteso con grande trepidazione possono adesso visionare gli elenchi e controllare se il loro nome è nell'elenco definitivo. Gli uffici comunali hanno dunque concluso tutte le procedure per avviare i cantieri di servizio, i progetti sono pronti e approvati. Adesso il Comune invierà i programmi di lavoro dei cantieri per la definizione delle procedure di finanziamento degli stessi, con l'elenco dei soggetti beneficiari, mediante l'utilizzo delle graduatorie stesse.

Erano state 4850 le domande presentate dai messinesi, tanti i giovani che si sono messi in fila per portare la propria domanda, anche giovanissime donne con figli a carico, tanti anche i disoccupati nella fascia tra i 50 e i 60 anni che hanno perso il lavoro dopo una vita di sacrifici e non sono più riusciti a trovare occupazione. Pochissimi invece gli stranieri.

In queste settimane gli uffici hanno proceduto ad una scrematura “poiché il beneficio è concesso nella stessa annualità ad un solo componente del nucleo familiare nel suo insieme, coloro i quali hanno presentato contestuali istanze e risultano utilmente collocati in graduatoria possono esprimere, entro 10 giorni, preferenza sul soggetto da inserire nei cantieri di servizio. Nel caso in cui non dovesse pervenire alcuna scelta, sarà inserito il richiedente risultante intestatario della scheda familiare o il soggetto richiedente più anziano di età con automatica esclusione dalle graduatorie degli altri componenti richiedenti”, dunque le famiglie che avevano presentato più domande hanno dovuto scegliere a quale membro lasciare il posto in graduatoria.

Ricordiamo anche che i beneficiari della misura sono i soggetti disoccupati appartenenti ad una fascia di reddito molto bassa di età compresa tra i 18 anni compiuti e 65 anni non compiuti, residenti nel comune da almeno sei mesi secondo le seguenti percentuali di ripartizione delle risorse: 50% soggetti di età compresa tra 18 e 36 anni; 20% ai soggetti d’età comprese tra i 37 ed i 50 anni; 20% ultracinquantenni; 5% portatori di handicap; 5% immigrati residenti da almeno 6 mesi nel territorio del Comune in possesso di carta di soggiorno.

TUTTE LE GRADUATORIE IN ALLEGATO

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007