Monforte, avanzate somme compensative di Terna: andranno a Pellegrino

Monforte, avanzate somme compensative di Terna: andranno a Pellegrino

Giovanni Passalacqua

Monforte, avanzate somme compensative di Terna: andranno a Pellegrino

Tag:

giovedì 24 Agosto 2017 - 10:38

Il piccolo centro potrà usufruire di circa 41.000 euro rimasti dai fondi compensativi per l'elettrodotto Sorgente-Rizziconi. La somma sarà destinata a illuminare e pavimentare la contrada Vignale-Sabbano e altri interventi di arredo urbano

Sarà la frazione di Pellegrino a beneficiare delle somme residue compensative destinate a Monforte San Giorgio per il passaggio dell'elettrodotto Terna Sorgente-Rizziconi. I fondi verranno impiegati per l'illuminazione e la pavimentazione della contrada Vignale-Sabbano e per altri interventi di arredo urbano.

A Monforte San Giorgio sono stati destinati 282.970 euro di fondi compensativi, che sono stati impiegati per sistemare la scuola dell'infanzia di contrada San Giovanni, rifare la ringhiera del belvedere di via Umberto I, ripristinare la viabilità lungo la via Apoco-Annunziata e realizzare un tratto di rete fognante in contrada Rinciari, a Pellegrino.

Completati questi interventi, sono rimasti a disposizione del Comune altri 41.216,55 euro, che saranno destinati proprio alla sistemazione della viabilità in contrada Vignale-Sabbano. Terna ha già autorizzato la riallocazione delle risorse; gli uffici procederanno adesso alla relativa progettazione esecutiva, così che i lavori possano partire nel giro di qualche mese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007