"Zia Caterina" torna nel Messinese. Domenica sarà a Villafranca

“Zia Caterina” torna nel Messinese. Domenica sarà a Villafranca

“Zia Caterina” torna nel Messinese. Domenica sarà a Villafranca

Tag:

venerdì 10 Maggio 2013 - 07:36

L'azalea della ricerca, l'associazione contro la Sarcoidosi, la ricerca su sarcoma di Ewing e tumori infantili. Una giornata all'insegna della solidarietà, della musica e dei giochi per i bambini

Tanti appuntamenti a Villafranca Tirrena il prossimo 12 maggio per festeggiare tutte le mamme ma non solo. Al mattino in piazza Unicef si potrà acquistare “l’Azalea della ricerca” presso lo stand predisposto dai volontari dell’Airc, mentre in piazza Dante con “Una rosa per la mamma” ci saranno i soci del Mcl.

Per tutto il giorno, invece, in piazza Marina saranno presenti i volontari dell’Acsi (Amici contro la Sarcoidosi Italia) per una raccolta fondi e distribuzione di materiale divulgativo relativo alle attività dell’Associazione la ricerca e l’assistenza integrata alla Sarcoidosi. L’appuntamento svi svolgerà in collaborazione con l’Avis comunale di Messina.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17,00, l’iniziativa “Dolce mamma” promossa dalla “Fabrizio Ripa – Onlus” in piazza De Curtis per la ricerca su sarcoma di Ewing e i tumori infantili. Il pomeriggio sarà allietato dalla presenza della fiorentina Caterina Bellandi conosciuta come “Zia Caterina – Taxi Milano 25”.

La storia di questo “personaggio” inizia con la morte di Stefano, tassista compagno di Caterina, ucciso da un tumore ai polmoni. “Tu sarai Milano 25” le disse prima di andarsene. Così Caterina divenne tassista cominciando, tra una corsa e l’altra, ad effettuare trasporti gratuiti per familiari e pazienti che necessitavano di un passaggio, con particolare attenzione alle persone in cura nei reparti di oncoematologia. Da allora Caterina e i suoi volontari passano parte della giornata ad accompagnare o distrarre i bambini e pazienti di ogni età in cura a Firenze.

Oltre a “Zia Caterina” nel corso della manifestazione villafranchese si alterneranno gli interventi di Radio Zenith, “Lorenzo e Buatta”, le musiche di Umberto Bonasera e le coreografie della “Performance Creation”. Ci saranno, inoltre, giochi gonfiabili per i bambini e un autobus musicale. L’invito è anche quello di preparare dolci in casa (torte, crostate, biscotti, ecc.) da degustare insieme quel pomeriggio contribuendo ad un gesto di solidarietà. In caso di avverse condizioni atmosferiche la manifestazione si svolgerà presso il centro di aggregazione giovanile di piazza Quasimodo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007