Centro per migranti di via Bisazza. Secondo avviso per la cogestione

Centro per migranti di via Bisazza. Secondo avviso per la cogestione

Centro per migranti di via Bisazza. Secondo avviso per la cogestione

Tag:

domenica 20 Agosto 2017 - 06:36

Progettazione e realizzazione di attività sociali, ricreative, formative. Domande entro le ore 12 di venerdì 15 settembre 2017.

E' stato pubblicato un nuovo avviso per la manifestazione di interesse alla cogestione delle attività del “Centro Polifunzionale per Immigrati” di via Felice Bisazza, inaugurato lo scorso 11 luglio. Il primo avviso ha già selezionato le proposte di alcune realtà del Terzo settore, impegnate sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione. Questo secondo avviso si rivolge nuovamente alla progettazione e realizzazione di attività sociali, ricreative, formative che il centro ospiterà, e ad interventi di supporto, orientamento e accompagnamento socio-economico di migranti e cittadini stranieri residenti. L’Avviso, pertanto, è rivolto ad individuare associazioni, organizzazioni di volontariato e altri soggetti, senza scopo di lucro, organizzati in forma associativa ed iscritti negli appositi registri regionali per ulteriori attività del Centro Polifunzionale, in coerenza con gli obiettivi del progetto originario. L’obiettivo è quello di selezionare proposte progettuali innovative.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al dipartimento Politiche Sociali la propria proposta, entro le ore 12 di venerdì 15 settembre 2017. Per la scelta dei partner si procederà alla valutazione comparativa delle domande presentate utilizzando criteri legati alla qualità progettuale della proposta, alla qualità professionale, all’esperienza maturata e alla capacità di fare rete. La selezione dei progetti sarà effettuata da apposita commissione, e saranno ritenute ammissibili le proposte che conseguiranno un punteggio superiore a 70/100. La proposta che avrà ottenuto il miglior punteggio sarà oggetto di coprogettazione con il Servizio Sociale professionale e di progettazione partecipata con i beneficiari e altri soggetti impegnati nell’accoglienza e sostegno alla popolazione migrante. L’elaborato sarà sottoposto all’approvazione dell’amministrazione che redigerà una graduatoria per poi procedere, in base alle attività contenute nei progetti e alla disponibilità degli spazi, nel rispetto delle esigenze dei beneficiari, a stipulare le relative convenzioni con le associazioni/organizzazioni aggiudicatarie. Le attività del progetto sono erogate dal partner designato, a titolo totalmente gratuito, fatta salva la copertura delle spese dell’utilizzo della struttura, da parte del Comune. Le attività del centro, rivolte alla popolazione migrante e straniera, si integreranno alle altre che coinvolgeranno tutta la comunità circoscrizionale, nella logica di una reale integrazione. L’avviso è visionabile nel sito ufficiale del Comune di Messina http://www.comunemessina.gov.it. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al punto di contatto: protocollo@pec.comune.messina.it.

2 commenti

  1. RICORDATELI DEL BELGIO SE SIETE INTELLIGENTI. RICORDATEVI CHE HANNO APERTO LE PORTE HANNO CONCESSO PIU’ DI QUANTO DOVEVANO CONCEDERE IN GIOIA E FRATELLANZA CON COLORE POLITICO ORA PAGANO LE LORO IDIOZIE. QUANDO L’ITALIA SI DOVRA’ DIFENDERE O SUBIRE E SOCCOMBERE ALLORA LE OTTIME PAROLE E BELLISSIME IDEE POLITICHE INCULCATE ANCHE DAL SIG. BERGOGLIO COMPAGNO DI IDEA DELL’ESTREMISTA DI SINISTRA GENTILONI AMICO DI CAPANNA, RICORDATEVI L’OMICIDIO DEL PRIMO POLIZIOTTO NEL 1970 ANTONIO ANNARUMMA, DOVREMMO O COMBATTERE CON ARMI O SOCCOMBERE. COMBATTERE CON LE ARMI NON E’ UTOPIA O PAZIA O PEGGIO FANTAPOLITICA, SARA’ LA REALTA’. PER ORA TUTTA L’EUROPA E’ ASSOGGETTATA E INCHINATA AL VOLERE DI JUNKER MERKEL BOLDRINI CHE ORDINA A MATTARELLA CIO’ CHE DICE

    0
    0
  2. E’ DURA DIRE LA VERITA’ DI CIO’ CHE FANNO I CLANDESTINI IN ITALIA VERO?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007