Nuova apertura Mc Donald's, oltre 100 giovani a colloquio per 25 posti

Nuova apertura Mc Donald’s, oltre 100 giovani a colloquio per 25 posti

Nuova apertura Mc Donald’s, oltre 100 giovani a colloquio per 25 posti

Tag:

mercoledì 26 Giugno 2013 - 18:17

A Piazza del Popolo si sono svolte le selezioni del personale che sarà impiegato nel nuovo ristorante che sarà inaugurato a fine luglio in centro città. 1900 le domande presentate per partecipare ai colloqui, in 110 hanno passato la preselezione

Voglia di fare, di imparare, di mettersi in gioco, di stare a contatto con la gente, di spendersi. Sono queste le caratteristiche che oggi il team di M Donald’s giunto in città ha cercato nei tanti ragazzi che si sono presentati a piazza Lo Sardo per il McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che sarà impiegato per le nuove aperture Mc Donald’s. A fine luglio in città sarà inaugurato infatti un nuovo punto della grande catena di ristorazione, sarà in pieno centro, a Piazza Cairoli, per questo oggi le selezioni per reclutare 25 giovani che saranno impiegati nel secondo ristorante Mc di Messina.

Ai colloqui di oggi si giungeva attraverso una prima selezione fatta online sulla base di un questionario che i candidati hanno dovuto compilare a casa. Ben 1900 le domande arrivate, di solito al Nord Italia la media è di circa 400 ci spiegano, 110 i giovani che oggi sono stati chiamati a presentarsi ai colloqui frontali.

In piazza anche Pietro Vadalà, licenziatario storico di Mc Donald’s che gestisce già 10 ristoranti in Sicilia e che si occuperà anche del nuovo punto vendita di Messina. Vadalà ha spiegato in numeri la forza e l’impegno della catena in Sicilia: 350 i ragazzi già assunti, di cui 25 a Contesse e 20 a Milazzo. E tra gli obiettivi soprattutto quello di creare fin da subito i presupposti per una nuova apertura nella zona nord. Pietro Vadalà ha spiegato ai giovani che oggi hanno affollato piazza del Popolo che il successo del punto vendita sarà nelle loro mani e che nel sistema McDonald's il merito, le pari opportunità e la crescita professionale sono pilastri fondamentali. “Attraverso la formazione e il supporto costante, chiunque può arrivare a ricoprire i ruoli più elevati, partendo dalle posizioni più operative per arrivare fino a quelle di maggiore responsabilità nazionale e internazionale”.

E a raccontare la loro esperienza due giovanissimi direttori che in pochi anni sono riusciti a costruire una carriera all’interno della catena. Abbiamo chiesto ai ragazzi che erano in fila perché hanno deciso di giocarsi questa carta. Sonia, Silvia, Fabiana, Francesca, Angelica, Guglielmo, Samuele, tutti messinesi tra i 19 e i 23 anni, hanno deciso di tentare soprattutto perché quando si presenta un’opportunità in una città come Messina non si può non provare a coglierla. Quasi tutti studiano all’Università ma questo non li spaventa, sono pronti a fare sacrifici e a dare il meglio. “Perché sono qui? Mc Donald’s investe in Sicilia e noi messinesi dobbiamo rispondere” ha detto Francesca. Al termine di questa giornata solo per 25 di loro si apriranno le porte del mondo del lavoro. Subito inizierà la parte dedicata alla formazione, per tutti ci sarà un contratto part-time e a tempo indeterminato. “I ragazzi che abbiamo incontrato oggi sono tutti molto validi e pieni di iniziativa e voglia di fare” hanno ammesso i selezionatori. A questo punto non resta che attendere la prossima apertura.

Un commento

  1. questi signori potevano anche dire che c’era una fascia d’età a loro gradita (ovviamente per legge 407 e varie…) ed evitare di far perdere tempo e creare illusione in moltissime altre persone. ma loro sono fatti così…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007