Area per cani e dog beach: i progetti dell’assessore Gitto

Area per cani e dog beach: i progetti dell’assessore Gitto

Serena Sframeli

Area per cani e dog beach: i progetti dell’assessore Gitto

Tag:

domenica 22 Marzo 2015 - 08:52

Il sindaco Pino e l’assessore all’ambiente Gitto hanno firmato un atto di indirizzo finalizzato a risolvere il problema del randagismo e del benessere degli animali.

L’amministrazione Pino ha deciso di intervenire sul problema del randagismo e benessere degli animali, dando mandato agli uffici di predisporre una serie di azioni finalizzate a risolvere l’emergenza cani randagi e al tempo stesso portare avanti una azione preventiva di sterilizzazione.

“Scaduta la convenzione col canile di Trabia– afferma l’assessore Gitto- seguiremo un percorso diverso, anche per assicurare una protezione all’animale”.

L’atto di indirizzo, firmato dal sindaco Pino e dall’assessore all’ambiente Gitto, prevede un intervento straordinario di sterilizzazione di cani e gatti presenti in forma libera sul territorio, e la creazione di un rifugio sanitario da realizzare nella palazzina di servizio al nuovo mattatoio comunale di via Sardegna.

“Riallestiremo poi-termina Gitto- l’area di Ponente destinata alla libera circolazione dei cani di proprietà e per il futuro stiamo pensando anche di realizzare una “Dog beach”, spiaggia per cani. Interventi che arrivano adesso non per le elezioni, come qualcuno sostiene, ma perché finalmente siamo in grado di operare con un nostro bilancio e soprattutto possiamo contare sulle risorse che sino a poco tempo addietro erano tutte destinate a Trabia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007