"Fashion in action", sfilata in favore dei diritti di donne e bambini

“Fashion in action”, sfilata in favore dei diritti di donne e bambini

“Fashion in action”, sfilata in favore dei diritti di donne e bambini

martedì 30 Settembre 2014 - 08:56

Di grande spessore umano, la presenza sul palco, al termine della sfilata, di Maria Andaloro, l’artefice di Posto Occupato, l’iniziativa con la quale nei teatri di ogni dove vengono ricordate le violenze subite dalle donne

La città dello Stretto risponde presente all’appello solidale lanciato dal Messina Tourism Bureau, in collaborazione con la Provincia regionale, in difesa dei diritti dei bambini e delle donne. Lo scorso sabato sera un Monte di Pietà gremito in ogni ordine di posti ha fatto da sontuosa location alla sfilata di moda benefica Fashion in Action – Solidarietà in passerella, organizzata nell’ambito di Art ME, il contenitore culturale del consorzio.

La celebre manager Tiziana Rocca ha condotto la serata inaugurata dalla coreografia delle ragazze della scuola di danza Emma Prioli, curata dalla ballerina professionista Claudia Bertuccelli, che per Mamo Design hanno successivamente sfilato in abiti Parah, con gioielli di Patrizia Daliana.

E’ stato poi il momento delle modelle professioniste che hanno indossato gli abiti della collezione autunno – inverno 2014 di Elena Mirò. Il tutto scandito dalle musiche selezionate da Helen Brown, Dj, producer, già protagonista di numerosi fashion set per importanti sfilate di moda.

Di grande spessore umano, la presenza sul palco, al termine della sfilata, di Maria Andaloro, l’artefice di Posto Occupato, l’iniziativa con la quale nei teatri di ogni dove vengono ricordate le violenze subite dalle donne. A Maria Andaloro, originaria di Rometta, è stato consegnato il premio Vexillum Messanae, realizzato dal maestro Antonello Arena su commissione dal Cral dei dipendenti della Provincia regionale di Messina. Il Vexillum Messanae, confezionato con analoghe modalità, è stato donato dal commissario straordinario di palazzo dei Leoni, Filippo Romano, alla madrina dell’evento, la campionessa olimpica di scherma, Elisa di Francisca.

Una serata riuscitissima – grazie anche al supporto organizzativo di Patrizia Casale – che ha permesso di devolvere l’intero ricavato a WeWorld Intervita, organizzazione non governativa di cooperazione allo sviluppo, indipendente, riconosciuta dal ministero degli Affari Esteri. Presente in Italia, Asia, Africa e America Latina, a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile, WeWorld Intervita vanta dei presidi all’interno dei pronto soccorso di Genova, Trieste e Roma. Ad assicurarne l’operatività, i centri SOStegno Donna, ambienti accoglienti e multifunzionali dove personale specializzato garantisce cure mediche e psicologiche, affrontando efficacemente il problema di violenze, abusi e maltrattamenti contro le donne con un servizio disponibile 24 ore su 24.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007