Basilive - Un unico obiettivo

Basilive – Un unico obiettivo

Basilive – Un unico obiettivo

Tag:

domenica 26 Ottobre 2014 - 09:17

"Il giornale degli studenti" chiude la sua settimana con nuove notizie dal Liceo Basile. Il Basilive firmato da Maria Abbadessa di Blog34 racconta la fine del periodo elettorale

Si conclude un'altra settimana per "Il giornale degli studenti". Maria Abbadessa ed il Basilive di Blog34 fanno un riassunto del periodo elettorale che ha caratterizzato l'istituto di Conca d'Oro, mostrando un quadro decisamente positivo e dando anche qualche dato ancora "ufficioso" ma comunque interessante.

Nel liceo artistico Ernesto Basile quest'anno si respira un’aria di cambiamento, rispetto agli anni precedenti, durante i quali la propaganda elettorale, molto accesa, aveva scatenato non solo semplici battibecchi ma vere e proprie guerre tra i due istituti ormai accorpati, La Farina e Basile, e tra i vari candidati. Questa nuova brezza ha portato buoni propositi e molta determinazione con la quale le varie liste hanno lavorato nel proporci le loro idee e i loro obiettivi, in un clima di sana competizione e di aiuto reciproco per un fine comune: portare in alto il nome e le potenzialità dell'istituto.

Tutti verso lo stesso fine! È per questo che i ragazzi della lista “Work for progress” e di “Make your influence positive” si sono candidati e sperano di salire per realizzare quest'obiettivo. Ma da quanto scaturito da una mia intervista a uno dei candidati, il soggetto in questione ha mostrato totale mancanza di volontà ed entusiasmo di assumersi la responsabilità di un eventuale ruolo per cui si era battuto insieme alla sua lista: sostiene infatti di essere stata, per così dire, "costretta" a candidarsi e quindi di aver partecipato alle elezioni solo per dare un contributo alla popolarità della lista. E se il soggetto in questione fosse salito? Che giovamento avrebbe tratto la scuola dalla sua elezione? Vogliamo veramente votare ancora persone che sono "popolari" e che magari come in questo caso non si prenderebbero neanche le loro responsabilità?

Sta a voi decidere, viviamo in democrazia ma non lasciatevi influenzare dalle belle facce e dai discorsi demagogici, i buoni propositi non mancheranno mai, e le idee neanche; staremo a vedere se i tanti obiettivi proposti e riproposti saranno finalmente raggiunti. Tra i candidati veramente motivati hanno conquistato la vittoria, ancora non ufficiale, del ruolo di rappresentanti, Giuseppe Marrà con ben 114 voti e Fedra Lucà con 63 voti. Lunedì si verrà a conoscenza dei nuovi rappresentanti d'istituto. Mi congratulo con tutti i candidati per la corretta e sana competizione che hanno dimostrato.

Maria Abbadessa

Redazione Blog34

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007