Trionfo jonico al Campionato Regionale di Danza Sportiva

Trionfo jonico al Campionato Regionale di Danza Sportiva

Trionfo jonico al Campionato Regionale di Danza Sportiva

Tag:

martedì 05 Maggio 2015 - 10:18

L’evento si è tenuto il 25 e il 26 aprile al Palaghiaccio di Catania e ha visto le giovani ballerine trionfare nella categoria “Danze artistiche”, ottenendo ben sette medaglie d’oro e sei d’argento in diverse discipline e categorie. Prossima prova a Siracusa e poi a Rimini

Grande successo per le giovani ballerine della scuola di ballo di Nizza di Sicilia “Passione Danza” diretta dalle maestre Rita e Arabella Pugliatti al Campionato regionale di danza sportiva organizzato dalla Fids (Federazione Italiana Danza Sportiva). L’evento si è tenuto il 25 e il 26 aprile al Palaghiaccio di Catania e ha visto le giovani ballerine trionfare nella categoria “Danze artistiche”, ottenendo ben sette medaglie d’oro e sei d’argento in diverse discipline e categorie.

In particolare, Diletta Lo Monaco si è classificata al primo posto nell’assolo di break dance. Ancora Lo Monaco e Rachele Siligato hanno vinto il Duo Syncro Latin under 15. Il gruppo di Hip Hop ha vinto il primo posto nella cateogira under 15 con la coreografia “Uragano” conquistando il titolo di campione regionale ottenuto lo scorso anno. Ancora un primo posto per il gruppo Syncro modern under 15 con la coreografia “I burattini”, per il gruppo dello Show con coreografia “Pinocchio” under 11, mentre l’under 15 ha ottenuto due primi posto con coreografia “I sette peccati capitali” e “The lion king”.

Tanti sono stati i secondi posti, con l’assolo di break dance di Rachele Siligato; nella categoria under 11 il coreografico dance con “I fantasmi”, nell’Hip Hop open, nel moderno con “Le bambole danzanti” e nella Syncro battle. Non sono mancati neanche i terzi, quarti, quinti e sesti posti.

La prossima tappa sarà il Campionato italiano 2015 che si svolgerà a Rimini dal 6 al 13 luglio, ma prima la scuola Passione Danza parteciperà all’ultima prova della Coppa Campioni, gara Fids a tappe riservate alle Asa, che si terrà il 10 maggio prossimo a Siracusa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007