I ragazzi dell’Aipd di Milazzo a lezione di barca a vela

I ragazzi dell’Aipd di Milazzo a lezione di barca a vela

Serena Sframeli

I ragazzi dell’Aipd di Milazzo a lezione di barca a vela

Tag:

lunedì 21 Settembre 2015 - 08:34

Il progetto, che si svolge con cadenza settimanale, costituisce un’occasione unica in cui i ragazzi possono integrare la pratica sportiva e socializzante della vela all’emozione che deriva del relazionarsi con i due elementi naturali fondamentali di questo sport: il mare ed il vento

Ha ottenuto un discreto successo il progetto “A gonfie vele”, arrivato alla seconda edizione, che vede impegnati i ragazzi dell’associazione italiana persone down onlus di Milazzo-Messina: esperienza utile a fornirgli i primi rudimenti che stanno alla base della tattica e della tecnica velistica.

Sono 12 i ragazzi con la sindrome di Down che stanno prendendo parte al progetto reso possibile grazie all'interessamento del dott. Franco Badessa.

Dal 29 luglio gli aspiranti skipper stanno vivendo la bellissima esperienza di scoprire tutto il fascino e i meccanismi della navigazione a vela e, grazie alle spiegazioni e alla supervisione degli esperti, stanno sperimentando il proprio coinvolgimento nella gestione dell’imbarcazione.

Il progetto, che si svolge con cadenza settimanale, costituisce un’occasione unica in cui i ragazzi possono integrare la pratica sportiva e socializzante della vela all’emozione che deriva del relazionarsi con i due elementi naturali fondamentali di questo sport: il mare ed il vento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007