Nino Germanà: "Ecco perchè ho scelto Alfano. Il futuro inizia oggi e da qui"

Nino Germanà: “Ecco perchè ho scelto Alfano. Il futuro inizia oggi e da qui”

Nino Germanà: “Ecco perchè ho scelto Alfano. Il futuro inizia oggi e da qui”

Tag:

venerdì 22 Novembre 2013 - 15:05

Il deputato regionale Nino Germanà, come già fatto nei giorni scorsi, spiega quali sono le motivazioni che lo hanno spinto ad aderire al Nuovo centro destra. "Il futuro inizia oggi e da qui. Rilanciamo il centro destra che coinvolge i moderati, i responsabili, le forze imprenditoriali che si riconoscono in questo progetto"

“Affido a queste poche righe le ragioni, le motivazioni e soprattutto le emozioni che mi hanno condotto ad assumere una decisione consapevole, ponderata e maturata secondo una logica di responsabilità, scegliendo di aderire al progetto politico del “nuovo centro destra” guidato da Angelino Alfano.

La politica è impegno, passione e missione, e mosso da questa consapevolezza ritengo indispensabile farmi portavoce di tutti coloro che nel corso degli anni mi hanno dimostrato la loro amicizia e vicinanza, ed oggi con nuovi slanci ed energie rinnovate sono pronti, insieme a me, a rilanciare il centro destra che coinvolge i moderati, i responsabili, le forze della società civile ed i rappresentanti del mondo imprenditoriale che si riconoscono nei nostri ideali e nel nostro programma.

Al di là dell’amicizia personale che mi lega al Ministro Alfano, la mia scelta deriva dall’assunzione di una visione prospettica all’interno di un orizzonte temporale che non si limita al contingente o semplicemente al presente, ma vuole essere un ponte per traghettare e conquistare il futuro.

Vorrei inoltre ribadire che la mia scelta non inficerà in alcun modo i legami di affetto, stima e riconoscenza che nutro nei confronti del Presidente Berlusconi, leader carismatico e padre fondatore che ha avviato quella rivoluzione liberale che purtroppo, a causa di conflitti istituzionali, di ostracismo ed ostruzionismo non è stata portata a compimento.

Il cambiamento parte da qui e mi rivolgo ai miei colleghi deputati, agli amministratori locali, regionali e provinciali, per inaugurare una nuova stagione di rinnovamento e radicamento, perché il nostro grande progetto si possa nutrire di nuova linfa vitale grazie a nuove energie ed inedite sinergie perché “il Futuro è oggi”.

Nino Germanà

2 commenti

  1. Non avete più credibilità. Tentate di riciclarvi in tutti i modi, ma non ci casca più nessuno, specialmente sulla farsa della scissione.
    Va bene che non sapete cosa più inventare per “razzolare” voti, ma studiatene almeno una più credibile, invece della farsa della scissione che tra non molto non ci sarà più.

    0
    0
  2. “una visione prospettica all’interno di un orizzonte temporale”
    Chiedo che qualcuno possa tradurre queste parole in lingua italiana, poichè credo che parli il Sanscrito. Sarebbe più facile dire che a presto si aspetta che Alfano gli dia un incarico più importante di quelo che ha attualmente ed è questo il motivo per cui ha cambiato faccia ancora una volta.Ormai non contano le idee poitiche, contano i posti politici da occupare.
    Tutti gli stessi questi politici, vedi D’Alia.Beninati, Garofalo e compagni. Appena il vento cambia ecco che si cambia tutti uniti. In fondo sono amici sin da piccoli ed allora nessuna tradisca nessuno VERO?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007