Milazzo, sabato la presentazione del libro "Il set delle meraviglie"

Milazzo, sabato la presentazione del libro “Il set delle meraviglie”

Redazione Tirreno

Milazzo, sabato la presentazione del libro “Il set delle meraviglie”

Tag:

mercoledì 21 Giugno 2017 - 15:45

Appuntamento col cinema siciliano questo sabato, a Milazzo. Nei locali di Palazzo D'Amico si terrà, infatti, la presentazione del libro "Il set delle meraviglie" del giornalista catanese Luciano Mirone.

A Milazzo un sabato dedicato al cinema d'autore siciliano. Si terrà a Palazzo D'Amico, alle 19.00, la presentazione del libro "Il set delle meraviglie" del giornalista catanese Luciano Mirone.

L'appuntamento, organizzato dall'amministrazione in collaborazione con l'associazione culturale "Teseo", porrà l'accento sulla visione cinematografica della Sicilia e di come quest'ultima vive il mondo del cinema. Il manoscritto, una vera e propria raccolta di retroscena, aneddoti e curiosità dei film capolavoro girati in Sicilia, racconterà le emozioni di 14 pellicole: “La terra trema”;”In nome della legge”; “Stromboli”; “Il bell’Antonio”; “Salvatore Giuliano”; “Divorzio all’italiana”; “Il Gattopardo”; “Sedotta e abbandonata”; “Il giorno della civetta”; “il padrino”; “Nuovo Cinema Paradiso”; “Mery per sempre”; “Il postino”; “I cento passi”.

Nel libro anche un interessante prefazione dell'autore, perfettamente autobiografica, che racconta di come Mirone da giovane frequentasse il cinema “Eden” di Belpasso, costruito dai nonni, e di come abbia vissuto in gioventù una prima esperienza cinematografica proprio come Totò Cascio nel film “Nuovo Cinema Paradiso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007