Penultima giornata, la Waterpolo gioca in anticipo a Cosenza

Penultima giornata, la Waterpolo gioca in anticipo a Cosenza

Penultima giornata, la Waterpolo gioca in anticipo a Cosenza

Tag:

giovedì 05 Maggio 2016 - 07:22

Gara delicata soprattutto per le padrone di casa a caccia dell’ultimo posto disponibile per entrare nella Final Six Scudetto di Messina. La gara trasmessa in differita su rai sport due

Penultimo appuntamento della stagione regolare per la Waterpolo Despar Messina che domani alle 19.30, arbitri Romolini e Severo, giocherà a Cosenza nell’anticipo del massimo torneo femminile. Il match sarà trasmesso su Rai Sport Due in leggera differita. Gara delicata soprattutto per le padrone di casa a caccia dell’ultimo posto disponibile per entrare nella Final Six Scudetto di Messina, corsa complicata, forse irrimediabilmente, dal ko di Bologna della scorsa settimana. Per la Waterpolo Despar Messina, archiviata la sconfitta casalinga con la capolista Plebiscito Padova, si tratta,invece, di una tappa di avvicinamento al grande evento che si terrà alla piscina Cappuccini.

Nel gruppo peloritano anche le quattro atlete della nazionale italiana (Aiello, Garibotti, Gorlero e Radicchi) che, martedì scorso, vincendo contro l’Olanda ha centrato la qualificazione alla fase finale della World League che si svolgerà in Cina dalla seconda settimana di giugno. Questa l’analisi pre gara del tecnico giallorosso Maurizio Mirarchi: “ A Cosenza cerco conferme da parte delle atlete che hanno avuto un minutaggio minore. Saranno fondamentali nel gioco delle rotazioni. La partita di domani non sarà facile ma sarà importante, come sempre, lo spirito di squadra”.

CAMPIONATO– Queste le altre gare della diciassettesima giornata in programma sabato:

Padova-Rapallo, Prato- Imperia, Bogliasco- Bologna, Acquachiara- Ekipe Orizzonte Ct

Classifica: Plebiscito Padova 48, Wp Messina 40, Prato, Bogliasco e Rapallo 28, Cosenza 22, Ekipe Orizzonte Ct 21, Bologna 15, Imperia 6, Acquachiara Na 0.

N.B. Padova, Wp Despar Messina, Prato, Bogliasco e Rapallo già qualificate alla Final Six.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007