S. Teresa. Mam Villa Zuccaro a Salerno nella "tana" del Baronissi

S. Teresa. Mam Villa Zuccaro a Salerno nella “tana” del Baronissi

Carmelo Caspanello

S. Teresa. Mam Villa Zuccaro a Salerno nella “tana” del Baronissi

Tag:

domenica 27 Novembre 2016 - 10:23

Le atlete allenate da Jimenez a caccia della prima vittoria esterna

Mam Villa Zuccaro S. Teresa a caccia della prima vittoria esterna oggi pomeriggio (domenica) sul campo del Baronissi, a Salerno. La formazione jonica occupa il quinto posto nella classifica del campionati di B1 con 4 match a favore e due negativi, 15 parziali vinti ed 11 persi. Insieme alla Mam-Villa Zuccaro, a quota 11, vi sono il Marsala e l’Altino Chieti. Il primato è detenuto dalle pugliesi del Maglie (15), seguite dall’Iseria (14) e dal Casal de’ Pazzi Roma (13). Ai piani alti, come si può notare, c’è molto equilibrio. In settimana il tecnico Antonio Jimenez ha recuperato pienamente Silvia Bilardi, fermatasi al terzo set contro l'Aprilia.

In campo ci saranno due fresche ex che nel giro di sette giorni si sono scambiate praticamente la maglia: Ambra Composto da Baronissi ha fatto ritorno a S. Teresa (ed ha già giocato sabato scorso al Palabucalo) e Simona La Rosa, che ha compiuto il percorso inverso appena qualche giorno addietro. Si incroceranno a colori invertiti nella direttrice centrale del terreno di gioco. Le campane, reduci dalla gara in casa del quotato Isernia, dove sono riuscite a rimediare un punto importante, non nabigano in buone acque.

La classifica le vede relegate al penultimo posto con 3 punti, a seguito di 1 vittoria e 5 sconfitte, 6 set favorevoli e 17 contrari. Matilde mercieca, centrale, determinante nella gara vinta la settimana scorsa con l’Aprilia, invita le compagne a non abbassare la guardia: “La partita con il Baronissi sarà molto importante. Parliamo di una squadra – sottolinea – che non va assolutamente sottovalutata. Il girone è molto equilibrato e l’insidia è dietro l’angolo in ogni gara. Cercheremo di mettere in pratica il lavoro svolto in settimana – conclude Mercieca – e soprattutto di partire subito dando il massimo, dalla prima azione di gioco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007