Mondo Volley al via della Prima Divisione Maschile

Mondo Volley al via della Prima Divisione Maschile

Piero Genovese

Mondo Volley al via della Prima Divisione Maschile

Tag:

venerdì 09 Dicembre 2016 - 11:38

Il Mondo Volley Messina si appresta a debuttare con una propria squadra nel campionato di Prima Divisione di pallavolo maschile. La competizione provinciale prenderà il via nel fine settimana e i giallorossi saranno di scena domenica sul campo della Zanclon. . Sono sei le squadre che compongono quest’anno il girone unico della Prima Divisione: oltre al Mondo Volley, figurano ai nastri di partenza altre tre formazioni cittadine (Messina Volley Libertas, Zanclon e Team Volley), la Polisportiva Riviera Jonica e la Ricc Volley Brolo

Entusiasmo, una crescita costante sia sotto il profilo tecnico che tattico degli atleti e in generale la voglia di confrontarsi con le altre realtà del torneo senza timori o pressioni particolari sono i punti cardine della nuova avventura che si andrà ad affrontare. La conduzione tecnica è stata affidata a Massimiliano Triolo. La rosa si presenta ampia e dall’età media bassa, con due soli elementi più esperti come ci spiega l’allenatore del Mondo Volley.
“Sono contento del gruppo che ho a disposizione, giovane ma con al suo interno delle figure di riferimento in possesso di maggiore esperienza come Fabio Geraci e Nino Spinella. Stiamo parlando di un ’80 e un ‘78 che stanno dando un ottimo apporto e soprattutto devono con il loro esempio fungere da guida ai tanti elementi giovani che devono portare avanti il loro percorso di maturazione. I ruoli che si andranno a ricoprire sono in questa fase della stagione indicativi – continua Triolo -, legati alle necessità di squadra. Vi sono elementi che si stanno mettendo alla prova in un ruolo nuovo per le loro corde. Lo ritengo positivo perché personalmente non amo le etichette per cui all’atleta si debba precludere la possibilità di provare altre strade o soluzioni differenti”.
“Puntiamo a disputare un campionato da prime posizioni e all’insegna del divertimento che è lo spirito del nostro gruppo – conclude l’allenatore del Mondo Volley -. Si è lavorato parecchio in fase di preparazione, sono state sostenute un paio di amichevoli entrambe fuori casa (una al Villaggio Unrra e l’altra al PalaSanfilippo) proprio per abituarci alle difficoltà che si possono riscontrare quando si gioca in trasferta. Non ho in mente una unica formazione base e in queste settimane sono stati provati sia nel corso degli allenamenti che in amichevole diversi assetti di gioco, incluso quello che prevede il doppio palleggiatore. Ripeto siamo pronti a metterci alla prova in questa nuova avventura”.
L’organico, peraltro possibile di ulteriori integrazioni, è composto al momento dai seguenti atleti: Francesco Billè (2001) libero, Vincenzo Billè (2000) palleggiatore, Pietro Bruschetta (1996) opposto, Gabriele Camera (1997) palleggiatore, Alessandro Caruso (1997) centrale, Roberto Caruso (1996) centrale, Alfredo Crea (1993) universale, Fabio Geraci (1980) banda, Roberto Germanà (2004) libero, Christian La Rosa (1997) banda, Dario Morganti (1992) opposto, Davide Nostro (1982) universale, Nicolò Pino (2002) banda, Gianluca Policastro (1996) banda, Luca Settineri (2002) palleggiatore, Sergio Sorbello (1996) centrale, Carlo Spadaro (1990) opposto, Antonino Spinella (1978) palleggiatore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007