Piani di lottizzazione, Aldo Tigano rinuncia all’incarico di consulente

Piani di lottizzazione, Aldo Tigano rinuncia all’incarico di consulente

DLT

Piani di lottizzazione, Aldo Tigano rinuncia all’incarico di consulente

Tag:

DLT |
venerdì 30 Gennaio 2015 - 18:14

Ad annunciare le dimissioni dell’amministrativista è l’assessore all’urbanistica Sergio De Cola, che precisa: «il giudizio a carico del docente presso il Tribunale di Reggio Calabria, per presunte rivelazioni di segreti d'ufficio, non riguarda in nessuno modo il Comune di Messina né la materia urbanistica»

Il professore di diritto amministrativo ed avvocato Aldo Tigano fa un passo indietro e rinuncia all’incarico da consulente per i piani di lottizzazione affidatogli dalla giunta Accorinti (vedi correlato).

Ad annunciare le dimissioni dell’amministrativista è l’assessore all’urbanistica Sergio De Cola, che in una scarna comunicazione scrive: «Desidero comunicare che il Prof. Avv. Aldo Tigano ha presentato la sua irrevocabile rinuncia all'incarico conferitogli dalla Giunta Comunale relativo alla consulenza relativa alle problematiche inerenti i piani di lottizzazione già realizzati».

L’esponente della giunta Accorinti aggiunge e conclude: «Devo precisare che il giudizio a carico del docente presso il Tribunale di Reggio Calabria, per presunte rivelazioni di segreti d'ufficio, non riguarda in nessuno modo il Comune di Messina né la materia urbanistica».

Una precisazione doverosa visto l’imbarazzo che aveva suscitato tra gli accorintiani la nomina del professore Tigano, sotto processo a Reggio Calabria per concorso in rivelazione di segreto d’ufficio nel caso dell’ex procuratore capo Pino Siciliano. Il processo è ancora in corso, in primo grado, e non è escluso che termini con il riconoscimento che Tigano è estraneo alle accuse. Tuttavia, per i fedelissimi del sindaco Accorinti non ci devono essere “macchie” nel curriculum delle persone che collaborano con questa amministrazione.(DLT)

2 commenti

  1. Aldo TIGANO è un messinese brillante dal punto di vista professionale,infatti riesce a conciliare l’attività di professore di diritto amministrativo e processo amministrativo dell’Università di Messina con la professione di avvocato, rinunciando al tempo pieno e optando per quello definito, infatti fa parte anche dell’albo degli avvocati di fiducia del Comune di Messina.La possibilità di fare la libera professione pur essendo titolati di una cattedra è un regalo che gli avvocati presenti in massa in Parlamento hanno fatto a se stessi,questa eventualità non è possibile negli Stati Uniti e in gran parte dell’Europa,ma si sa noi italiani siamo brillanti. Palazzo Zanca perde un consulente a titolo gratuito competente,ce ne faremo una ragione.

    0
    0
  2. Aldo TIGANO è un messinese brillante dal punto di vista professionale,infatti riesce a conciliare l’attività di professore di diritto amministrativo e processo amministrativo dell’Università di Messina con la professione di avvocato, rinunciando al tempo pieno e optando per quello definito, infatti fa parte anche dell’albo degli avvocati di fiducia del Comune di Messina.La possibilità di fare la libera professione pur essendo titolati di una cattedra è un regalo che gli avvocati presenti in massa in Parlamento hanno fatto a se stessi,questa eventualità non è possibile negli Stati Uniti e in gran parte dell’Europa,ma si sa noi italiani siamo brillanti. Palazzo Zanca perde un consulente a titolo gratuito competente,ce ne faremo una ragione.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007