La Brigata Aosta nelle scuole. Esercito e studenti uniti nel Tricolore

La Brigata Aosta nelle scuole. Esercito e studenti uniti nel Tricolore

La Brigata Aosta nelle scuole. Esercito e studenti uniti nel Tricolore

Tag:

venerdì 13 Aprile 2018 - 05:26

Ieri primo appuntamento al San Giovanni Bosco. La Brigata sarà poi alla Cannizzaro - Galatti, al San Francesco di Paola e al Verona Trento

Continua il progetto della Brigata "Aosta" in sinergia con diversi Istituti scolastici della città, per promuovere tra i giovani il valore dell'identità nazionale. Militari e studenti insieme condivideranno l'atto solenne della cerimonia dell'alzabandiera intonando il "Canto degli Italiani" alla presenza della banda della Brigata "Aosta". Il progetto ha già toccato diversi Istituti Superiori e Istituti Comprensivi della città di Messina nei mesi di febbraio e marzo, coinvolgendo circa 6000 studenti.

Il primo appuntamento ha avuto luogo ieri mattina presso l'Istituto Salesiano "San Giovanni Bosco", seguirà il 17 aprile, alle ore 10, presso l'Istituto Comprensivo "Cannizzaro – Galatti", il 9 maggio all'Istituto Comprensivo n° 14 "San Francesco di Paola", il 10 maggio all'Istituto di Istruzione Superiore "Verona – Trento", per concludersi il 16 maggio con inizio della cerimonia alle ore 10, presso l'Istituto Comprensivo "Manzoni – Dina e Clarenza".

L'attività si inserisce in un progetto più ampio che l'Esercito proporrà agli studenti nell'anno in cui ricorre il Centenario della Grande Guerra, per ricordare quegli uomini nati tra il 1874 e il 1899 che tra gli angusti spazi delle trincee e le imponenti cime dei monti contribuirono in maniera decisiva all'unità nazionale, sacrificandosi con generosità e coraggio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007