Appuntamento a Savoca e S. Teresa per la Giornata Mondiale della Terra

Appuntamento a Savoca e S. Teresa per la Giornata Mondiale della Terra

Appuntamento a Savoca e S. Teresa per la Giornata Mondiale della Terra

Tag:

venerdì 17 Aprile 2015 - 09:40

Prima tappa a Savoca sabato 18 aprile dalle ore 12 alle ore 17, nel centro sportivo polifunzionale, dove si terrà un incontro-laboratorio dedicato alla realizzazione di una siepe di piante aromatiche. La seconda tappa invece si farà nella piazza Municipio di Santa Teresa di Riva domenica 19 aprile dalle ore 10 alle ore 13 con la quarta edizione della Festa del Riuso

Si celebrerà il 22 aprile prossimo la Giornata Mondiale della Terra che arriva quest’anno alla sua quarantacinquesima edizione. Nella provincia jonica, nel fine settimana si terranno due appuntamenti per promuovere la sostenibilità ambientale e la cura del territorio. Prima tappa a Savoca sabato 18 aprile dalle ore 12 alle ore 17, nel centro sportivo polifunzionale, dove si terrà un incontro-laboratorio dedicato alla realizzazione di una siepe di piante aromatiche. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto di coltivazione condivisa “Chi Semina Raccoglie” dell’Associazione APE -Aula Permanente di Ecologia. Cinque ore in cui i partecipanti potranno condividere l’esperienza di stare all’aria aperta e gustare ottime pietanze, dalla terra alla tavola. La seconda tappa invece si farà nella piazza Municipio di Santa Teresa di Riva domenica 19 aprile dalle ore 10 alle ore 13 con la quarta edizione della Festa del Riuso. Ancora per una volta sarà possibile scambiare con altre persone oggetti utili ma non più utilizzati, evitando che finiscano in discarica.

“Entrambi gli eventi costituiscono delle importanti occasioni di partecipazione al benessere e alla tutela del territorio e delle opportunità d’incontro e scambio tra la popolazione locale – hanno dichiarato gli organizzatori -. La Giornata della Terra è una ricorrenza che celebra a livello mondiale la salvaguardia del nostro pianeta. Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno il 22 aprile con un unico grande scopo: sconfiggere il degrado ambientale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007