Atm, ancora «anomalie nell’utilizzo del personale»: "controllori" negli uffici amministrativi e non solo questo

Atm, ancora «anomalie nell’utilizzo del personale»: “controllori” negli uffici amministrativi e non solo questo

Atm, ancora «anomalie nell’utilizzo del personale»: “controllori” negli uffici amministrativi e non solo questo

Tag:

lunedì 20 Febbraio 2012 - 10:46

L’Orsa denuncia e chiede un incontro urgente «col fine di raggiungere l’ottimale gestione della produzione»

Il capitolo Atm è definitivamente chiuso. Il Consiglio comunale ha scritto la parola fine con l’approvazione delle delibera sulla messa in liquidazione proposta dall’amministrazione comunale. Eppure, in via La Farina, certi comportamenti fanno pensare che il tempo si è fermato e la crisi ormai conclamata non abbia modificato certe anomalie in tema di gestione del personale. Almeno così denuncia il sindacato Orsa.
«Nonostante la profonda crisi, culminata con la delibera comunale di liquidazione dell’azienda, in A.T.M. – scrivono il delegato regionale Sergio Crisafulli e il segretario aziendale Sergio urgo – si insiste nell’improprio utilizzo del personale dettato da dinamiche volte al “favoritismo amicale” che hanno contribuito al fallimento.
Il sindacato autonomo spiega che «il personale con parametro 138 – operatore alla mobilità –che dovrebbe effettuare verifica e vendita biglietti, continua a stazionare negli uffici amministrativi a discapito della produzione.
Gli inidonei definitivi – continuano – non sono stati riqualificati e da oltre tre anni svolgono mansioni non attinenti al parametro di appartenenza, con conseguente aggravio economico per le casse aziendali. E’ veramente incomprensibile il persistere di tale “disorganizzazione controllata” anche alla vigilia della chiusura definitiva decretata dal Consiglio Comunale, ciò dimostra il radicato sistema di gestione familistica che ha oltrepassato gli interessi generali ed ha condotto l’azienda nel baratro».
L’Orsa chiede, quindi, «un urgente incontro teso a definire l’opportuno impiego del personale col fine di raggiungere l’ottimale gestione della produzione».

4 commenti

  1. anche grazie a questi “fovoritismi” è fallita l’ATM…se invece di stare imboscti andavano a fare quello per cui sono stati assunti…chissà?..

    0
    0
  2. LIQUIDARE TUTTE LE SOCIETA’ PARTECIPATE COMUNALI.
    PER I TRASPORTI CITTADINI AFFIDARE IL SERVIZIO AD UNA AZIENDA PRIVATA.L’AFFIDAMENTO DELLO STESSO SERVIZIO TRAMITE UN BANDO PUBBLICO NAZIONALE

    0
    0
  3. Incredibile che solo ora i sindacati, responsabili anche loro, si sveglino e si accorgano di anomalie soltanto adesso?!!! Ma le assunzioni clientelari loro come le hanno contrastate ,quante denunce ci sono in tal senso?
    quanti parenti ed amici di dirigenti sindacali ci sono tra gli assunti?

    0
    0
  4. questi non hanno capito che la pacchia è finita e cosi facendo hanno condannato i loro figli ad andare a zappare la terra.sono pure gretti di testa…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007