Maria Andaloro, "Un testamento d'amore: favorevole o no all'adozione per i civilmente uniti?"

Maria Andaloro, “Un testamento d’amore: favorevole o no all’adozione per i civilmente uniti?”

Maria Andaloro, “Un testamento d’amore: favorevole o no all’adozione per i civilmente uniti?”

Tag:

domenica 24 Gennaio 2016 - 07:49

A proposito del dibattito, delle polemiche e delle manifestazioni di protesta collegate al disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili pubblichiamo la riflessione di Maria Andaloro: "Il gioco del se applicato alla mia vita..."

Il gioco del se applicato alla mia vita, il ddl Cirinnà, le unioni civili e sto' benedetto stepchild adoption che per comodità chiamerò "priorità affettiva del bambino" .

Se nella facoltà-diritto di poter scegliere, che io ho, mettiamo mi fossi sposata o comunque se avessi avuto figli, ragazza madre e poi mettiamo fossi morta col loro padre in un incidente, per i miei miei/nostri figli orfani avrei voluto per la loro adozione una coppia che gli garantisse amore e attenzione, sensibilità e gioia di vivere parlandogli magari di tanto in tanto di me e se noto, del loro padre. E che potessero essere persone, persone! i genitori adottivi, capaci di portare avanti tutto quello che io e il loro padre non avremmo mai più potuto fare. Insomma, per capirci, ho amici etero e amici omo, ho per amici coppie etero, coppie omo e coppie di fatto ai quali per testamento avrei chiesto e chiederei la disponibilità a crescerli, adottandoli magari nel malaugurato caso che… Perché conosco coppie etero alle quali mai, ripeto MAI avrei voluto, vorrei manco pensare che potessero correre il rischio di essere affidati. Penso quindi ai figli che non ho quanto ai figli degli altri meno tutelati, ad oggi. Quante le famiglie "regolari" che vivono nell'ipocrisia?! (Che pure il cane hanno come accessorio e simbolo di status sociale, che poi lo porta a passeggio la donna di servizio, dopo il selfie…) Sapete che esiste il fenomeno del "non fa per me?!" Ossia, sapete quanti bambini adottati da coppie "regolari" vengono restituiti al "mittente"?! Ecco. Esiste. Eccome ahimè …

C'è bisogno di un testamento?! Ok! Qualcuno può riferire all'on.Cirinnà per favore?! Aggiungesse alla legge che porta il suo nome che nelle carte d'identità venga riportato "favorevole all'adozione verso chi è unito civilmente" Prima della voce "autorizzo espianto degli organi".Non oso pensare al dolore di queste coppie omo, alle famiglie arcobaleno con figli che conosco nel caso di morte della mamma biologica chi stabilisce che quel figlio non può restare con quel che resta della sua famiglia colpita da un lutto al quale si aggiunge pure un dramma di una separazione d'ufficio.

È il mio parere su unioni civili e Step child adoption. Che ribadisco, l'avessero chiamata "priorità affettiva del bambino" avrebbe fatto un miglior servizio alla causa, avrebbe parlato italiano agli italiani e avrebbe generato meno confusione. Cos'è: "Praticamente permette a uno dei membri di una coppia di essere riconosciuto come genitore del figlio, biologico o adottivo, del compagno. Questa la possibilità che il ddl Cirinnà sulle unioni civili prevede anche per le coppie omosessuali. Che non c'entra niente sull'ipotesi di mettere le mie ovaie e il mio utero e quindi il mio corpo a disposizione "conto terzi" né in affitto né in vendita. Che non farei. No. Non farei da contenitore e non chiederei di far da contenitore. E non l'approvo probabilmente perché non sono pronta emotivamente (io che mamma avrei voluto essere), più che culturalmente. Ma qui non si discute di questo.

E dunque, se partissimo tutti dai bambini, che sono migliori di noi? Non sarebbe un mondo migliore. I bambini non hanno pregiudizi e se li hanno qualcuno gli ha dato l'esempio! Partiamo dai bambini .Non dalle ideologie. Nemmeno dagli egoismi! E dalla paura figlia dell'ignoranza. E tantomeno dalle prediche di chi non ha le donne nel loro "organico" e pretende da sempre di intervenire sulla legislazione e la vita degli altri. Ogni riferimento è voluto. O da chi pretende di essere esempio di correttezza etica e morale che parteciperà al family day e ha la famiglia allargata quanto a volte nascosta (di qualsiasi sesso siano amanti, fidanzate e cortigiani) Che si sentono fighi e grandi seduttori … Sia chiaro che sono liberi di allargarsi quanto e con chi vogliono ma almeno non sfilassero contro qualcuno perché fa comodo sedersi fra ipocrisia e consenso schiacciando l'occhio al di là del Tevere. O sti sentinelli in tutte le posizioni… L'amore, il rispetto e la comprensione uniscono. Verso chiunque. E l'amore non ha mai diviso nessuno. E poi, la gioia altrui su di me ha solo effetti e benefici sebbene indiretti.Sono le discriminazioni in quanto semi di odio che trovano nell'ignoranza terreno fertile su cui crescere.

E dividere e negare la libertà altrui. Lo dico da eterosessuale poiché se fossi omosessuale desidererei avere il sostegno in questa artata caciara, di tutti. E per chiudere col gioco del se applicato alla mia vita Se mi innamorassi domattina di una donna con figli e lei morisse mi farei arrestare piuttosto che farmeli togliere per mandarli in una casa famiglia.

Fine del #Parerenonrichiesto

Ps Sarà che viviamo in un paese in cui gli ipocriti, sessuofobi ammantati di perbenismo fanno turismo sessuale e/o trovano eccitanti le donne che fanno l'amore e schifosi due uomini?!? Siamo all'anno zero. Amen

Ps al ps "un bambino adottato in più, significa sempre una retta in meno."

http://www.linkiesta.it/it/article/2016/01/21/orfanotrofi-umiliati-e-offesi/28975/

Il voto di coscienza* al parlamento spero ne terrà conto

*andassero a cercarla prima del voto "

Maria Andaloro

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007