Lavori finiti da quasi un anno. Ma il padiglione 4 del Piemonte è ancora chiuso

Lavori finiti da quasi un anno. Ma il padiglione 4 del Piemonte è ancora chiuso

Lavori finiti da quasi un anno. Ma il padiglione 4 del Piemonte è ancora chiuso

Tag:

giovedì 17 Aprile 2014 - 10:52

Il problema è la mancanza di una porta antincendio. Vi sono previsti 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica più i 12 posti previsti al livello successivo per l’Unità di Medicina

Manca una porta antincendio. Per questo motivo i Vigili del Fuoco non hanno ancora rilasciato il nulla osta alla riapertura del padiglione 4 dell'ospedale Piemonte, i cui lavori di ristrutturazione si sono conclusi quasi un anno fa. A ricordarlo, adesso, è la consigliera comunale Daniela Faranda, che ha scritto al sindaco Accorinti e, per conoscenza, alla presidente del civico consesso, Emilia Barrile.

"E' un altro scempio ai danni della città di Messina – scrive la Faranda -. Il padiglione 4 viene utilizzato temporaneamente come spogliatoio per il personale sanitario, sottraendo così all’utenza 10 posti letto di Medicina interna e 2 posti di Day Hospital, il Centro Prelievi e la Patologia Clinica più i 12 posti previsti al livello successivo per l’Unità di Medicina".

La questione era stata segnalata più volte dal Comitato "Salvare l'Ospedale Piemonte" ed anche dal nostro giornale (vedi correlato). "Non è più possibile tollerare ritardi e distrazioni su temi di importanza vitale per i cittadini – conclude la Faranda -. La questione deve essere tra le priorità del sindaco, al quale si chiede di intervenire immediatamente per accertare le cause e per la risoluzione del banale problema che impedisce la fruizione del servizio sanitario nell’unico Ospedale del centro cittadino, da tempo sottoposto a pressione".

4 commenti

  1. Non abbiamo tempo da perdere con queste mi…te. le priorità di messina per adesso sono l’arredo dell’isola pedonale e le piste ciclabili. Nn rompete le scatole a chi sta lavorando seriamente per il bene della città.

    0
    0
  2. Non abbiamo tempo da perdere con queste mi…te. le priorità di messina per adesso sono l’arredo dell’isola pedonale e le piste ciclabili. Nn rompete le scatole a chi sta lavorando seriamente per il bene della città.

    0
    0
  3. Il padiglione è pronto da più di DUE ANNI ma è strano che se ne parli soltanto ora, sotto elezioni….

    0
    0
  4. Il padiglione è pronto da più di DUE ANNI ma è strano che se ne parli soltanto ora, sotto elezioni….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007