L’isola pedonale resta com’è. La giunta delibera la proroga in attesa del giudizio del Tar

L’isola pedonale resta com’è. La giunta delibera la proroga in attesa del giudizio del Tar

Ma. Ip.

L’isola pedonale resta com’è. La giunta delibera la proroga in attesa del giudizio del Tar

Tag:

Ma. Ip. |
martedì 30 Settembre 2014 - 19:06

L’amministrazione comunale preferisce attendere il responso del giudice amministrativo prima di apportare eventuali modifiche. Nel frattempo, tutto rimane com’è

L’isola pedonale intorno a piazza Cairoli non verrà smantellata. La notizia era nota da tempo ma oggi è arrivata l’ufficialità con una nuova delibera che prevede una proroga “sine die”, vale a dire senza un termine temporale prestabilito.

La novità… è che non ci saranno novità. Si pensava che il perimetro potesse essere leggermente modificato, ma resterà esattamente così com’è stato a partire dallo scorso 15 gennaio e poi confermato con proroga temporanea del 14 agosto.

Si tratta di una scelta cautelativa. Prima di apportare eventuali modifiche, ed al vaglio dell’amministrazione comunale ce ne sono diverse, la giunta ha preferito temporeggiare e mantenere tutto com’è in attesa delle decisioni del giudice amministrativo in merito ai ricorsi pendenti. Tra pochi giorni, il prossimo 8 ottobre, il primo responso su un’istanza avanzata da un gruppo di commercianti che considerano l’isola pedonale illegittima. La sospensiva richiesta era però già stata rigettata. Un punto a favore della giunta comunale, che ritiene di procedere nel pieno rispetto delle normative. Ma che, prima di varare un provvedimento definitivo, preferisce ottenere altri pareri giudiziari favorevoli.

10 commenti

  1. tanto “loro” vivono di stipendio ed ammennicoli vari,il resto(commercianti) possono pure chiudere…….

    0
    0
  2. tanto “loro” vivono di stipendio ed ammennicoli vari,il resto(commercianti) possono pure chiudere…….

    0
    0
  3. Ma i tanti commercianti che in via dei Mille raccolgono firme a favore dell’isola pedonale è gente che ci gode a perdere soldi? Oppure il problema del calo delle entrate non dipende dall’isola ma dalla crisi generale? Quelli che se la prendono con l’isola pedonale si facciano una passeggiata in giro, anche dove si arriva con le auto tanti negozi vuoti o chiusi.

    0
    0
  4. Ma i tanti commercianti che in via dei Mille raccolgono firme a favore dell’isola pedonale è gente che ci gode a perdere soldi? Oppure il problema del calo delle entrate non dipende dall’isola ma dalla crisi generale? Quelli che se la prendono con l’isola pedonale si facciano una passeggiata in giro, anche dove si arriva con le auto tanti negozi vuoti o chiusi.

    0
    0
  5. Mi trovo d’accordo con il commento di fabio70. Le posizioni così diverse di commercianti che gravitano sulla stessa zona danno molto da pensare.

    0
    0
  6. Mi trovo d’accordo con il commento di fabio70. Le posizioni così diverse di commercianti che gravitano sulla stessa zona danno molto da pensare.

    0
    0
  7. e ci mancava altro…

    0
    0
  8. e ci mancava altro…

    0
    0
  9. Fabio io per dire le stesse cose che hai detto tu mi hanno dato del matto, quindi renditi conto a che punto siamo arrivati . Fanno affermazioni talmente ridicole che a volte uno non sà nemmeno cosa rispondergli , fanno proprio cadere le braccia a terra

    0
    0
  10. Fabio io per dire le stesse cose che hai detto tu mi hanno dato del matto, quindi renditi conto a che punto siamo arrivati . Fanno affermazioni talmente ridicole che a volte uno non sà nemmeno cosa rispondergli , fanno proprio cadere le braccia a terra

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007