Città di Messina ko: 2-1 contro la Nuova Gioiese

Città di Messina ko: 2-1 contro la Nuova Gioiese

fabrizio berte

Città di Messina ko: 2-1 contro la Nuova Gioiese

Tag:

domenica 16 Marzo 2014 - 15:57

Il Città di Messina esce sconfitto dallo Stadio Polivalente "Pasquale Stanganelli" di Gioia Tauro. Play out quasi inevitabili per la compagine peloritana

Dodicesimo ko stagionale per il Città di Messina, sconfitto dalla Nuova Gioiese con il punteggio di 2-1 allo Stadio Polivalente “Pasquale Stanganelli” di Gioia Tauro. Peloritani ormai ad un passo dai play out per evitare la retrocessione in Eccellenza.Il Città di Messina del neo allenatore Gianfranco Laganà, in piena emergenza tra squalificati e infortunati, era passato in vantaggio grazie alla rete realizzata da Vincenzo Manfrè al 25′ del primo tempo. I gol della Nuova Gioiese con Marius Pascu al 42′ e con Antonio Crucitti al 68′ della ripresa hanno condannato la formazione messinese alla sconfitta, la dodicesima in campionato. La Nuova Gioiese è tornata alla vittoria dopo quasi quattro mesi di digiuno (l’ultima vittoria risale al 24 novembre 2013 quando i viola hanno sconfitto la capolista Savoia con il punteggio di 1-0) e domenica prossima affronterà in trasferta il Torrecuso, che oggi ha vinto 3-0 a tavolino contro il Ragusa. Città di Messina sempre terzultimo (a pari merito con il Rende) con 25 punti in graduatoria, Nuova Gioiese sesta a quota 43 punti in classifica.

Il Città di Messina del neo tecnico Gianfranco Laganà (indimenticato numero dieci della gloriosa Gioiese), che in settimana ha preso il posto di mister Antonino Panarello, si appresta ad affrontare la difficile trasferta calabrese in piena emergenza: indisponibili, infatti, gli squalificati Cammaroto, Cappello, Seck e Camarda e gli infortunati Nastasi (per lui stagione finita anzitempo), Dombrovoschi e Cucè. Non convocati neanche i giovanissimi Bonfiglio e Codagnone. Città di Messina, dunque, con il seguente undici: Mannino, Brancato, Fragapane, Munafò, Puzone, Frassica, Parachì, Santamaria, Manfrè, Trovato e Vella. In panchina Fazzino, Pino, Costa, Bonamonte, Portovenero, Calogero, Galletta, Busà e Casale. La Nuova Gioiese del tecnico Mario Dal Torrione in campo con Panuccio, Cosoleto, Condomiti, Guerrisi, Sorgiovanni, Taverniti, Giuseppe Crucitti, Lombardo, Pascu, Antonio Crucitti e Nesci. In panchina Andreoli, Cirianni, Luci, Saccà, Figliomeni, Misale, Bugatti, Ferraro e Barilà. Assenti i titolari Cassaro e Castellano. Non convocati Anishchenko, Caratozzolo, Campora, Vita, Lucà, Caruso, Pirrotta e Laviano. Ad arbitrare l’incontro il signor Giuseppe Mansi della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Cappiello e Francesco Santarsia, entrambi della sezione di Matera.

Un Città di Messina aggressivo sin dai primi minuti del match trova il gol al 25′ del primo tempo con una grande azione personale di Vincenzo Manfrè finalizzata con un bel diagonale che batte l’estremo difensore della Nuova Gioiese Francesco Panuccio e si insacca in rete. Sesta marcatura stagionale per il centravanti palermitano. La formazione viola non ci sta a perdere davanti ai propri sostenitori e trova il gol del pareggio al 42′ con il bomber rumeno Marius Pascu, al suo settimo sigillo stagionale. Allo Stadio Polivalente “Pasquale Stanganelli” di Gioia Tauro il primo tempo tra Nuova Gioiese e Città di Messina termina col punteggio di 1-1. Nel secondo tempo il Città di Messina non riesce a reagire e i padroni di casa trovano il gol al 68′ con Antonio Crucitti, che decide il match con la sua marcatura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007