Patti e Affari, l'assessore Sidoti: innocente e orgogliosa del mio operato

Patti e Affari, l’assessore Sidoti: innocente e orgogliosa del mio operato

Alessandra Serio

Patti e Affari, l’assessore Sidoti: innocente e orgogliosa del mio operato

Tag:

venerdì 21 Agosto 2015 - 11:25

L'esponente della giunta di Oliveri, indagata dalla Procura di Patti nell'inchiesta sulla lobby dei servizi sociali, difende il proprio operato. Martedì gli interrogatori degli arrestati.

Cominceranno martedì prossimo gli interrogatori delle 4 persone andate ai domiciliari due giorni fa nel blitz Patti e Affari. Davanti al Giudice per le indagini preliminari andranno i presidenti delle coop accusati di spartirsi i bandi di gara del Distretto 31 e cioè Michele Cappadona, 58 anni di Patti, della Pegaso; Giuseppe Pizzo, 58 anni di Raccuja, presidente della CAPP 1990; Giuseppe Busacca, 57 anni di Ficarra, presidente della Genesi, infine Salvatore Colonna, 58 anni, funzionario del comune di Patti. Al faccia a faccia col giudice, assistiti dai difensori – gli avvocati Nino Favazzo, Salvatore Cipriano e Maria Catena Sciammetta, decideranno se rispondere alle domande sulle accuse loro mosse o se fare scena muta, avvalendosi della facoltà di non rispondere.

Intanto Francesca Sidoti, assessore del comune di Oliveri e destinataria di uno dei 35 avvisi di garanzia spiccati in concomitanza con gli arresti, replica ai sospetti e difende il suo operato. La Sidoti regge i servizi sociali dal 2007, è stata confermata dall'attuale sindaco Michele Pino per due legislature consecutive, ed è assistita dall’avvocato Lucia Virzì: "Sono assolutamente innocente e orgogliosa di aver operato secondo i canoni della trasparenza e nel rispetto della legge. Sono certa che la sua posizione verrà archiviata, essendo privo di qualsivoglia fondamento l’impianto accusatorio mosso nei miei confronti."

(Alessandra Serio)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007