L’Asd Messina Table Soccer riporta la città nel Calcio da Tavolo

L’Asd Messina Table Soccer riporta la città nel Calcio da Tavolo

L’Asd Messina Table Soccer riporta la città nel Calcio da Tavolo

Tag:

martedì 09 Agosto 2011 - 14:14

La società si è affiliata ufficialmente da qualche giorno alla FISCT (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e parteciperà al prossimo campionato di Serie D nazionale

Torna il Calcio da Tavolo a Messina dopo appena una stagione sportiva. Dopo la cancellazione del Subbuteo Messina Sport Club, avvenuta appena un anno fa, è nata una nuova A.S.D., il Messina Table Soccer, affiliata ufficialmente da qualche giorno alla FISCT (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) e che parteciperà al prossimo campionato di Serie D nazionale.

I fondatori dell’associazione sono Gianluca Giliberto (presidente), Cesare Natoli (vicepresidente), Gaetano Ielapi, Christian Cannavò ed Heriberto Zangla (componenti il consiglio direttivo). Della squadra fanno parte, oltre i già nominati fondatori-dirigenti, tutti categoria Open, anche il milazzese Giovanni Trimboli (ex SSC Messina e CT Barcellona) e un nuovo tesserato, Michele Cortese, più gli Under 15 Andrea Natoli, Armando Giuffrè, Alessandro Natoli, Andrea Zangla (campione regionale in carica) e Riccardo Natoli. L'Associazione, dal prossimo mese di settembre, sarà anche affiliata alla Unione Italiana Sport Per tutti (Uisp).

La squadra del Messina Table Soccer si allenerà tutti i martedi ed i giovedi pomeriggio, dalle 18.30 alle 20.00, presso i locali dell'Istituto Cristo Re, in viale Principe Umberto 87; appuntamento che riguarda anche i giovani che vogliono avvicinarsi alla nuova realtà messinese che vuole divulgare questo divertente ed appassionante gioco-sport soprattutto fra i giovanissimi.

Su internet è on-line il sito ufficiale della ASD all’indirizzo http://messinatablesoccer.jimdo.com dove si può trovare qualsiasi tipo di informazione riguardante il club e le sue attività. E’ attiva anche la pagina ufficiale ASD Messina Table Soccer sul social network Facebook. Per quanto riguarda il lato sportivo la prima uscita della formazione peloritana è già avvenuta lo scorso 18 giugno nella prima tappa della nuova Coppa del Mediterraneo, competizione riservata alle squadre siciliane e calabresi, svoltasi a Villa San Giovanni. Presenti, oltre al Messina, Catania, Siracusa, Barcellona P.G., Reggio Calabria e Bruzia (Cosenza). Nella stagione che comincerà a settembre il club organizzerà in città alcune tappe del circuito regionale (si parla della Coppa Sicilia a squadre) ed è già stata ufficializzata dalla Federazione la data del 5 febbraio 2012 per l’organizzazione di un torneo Satellite Fisct a Messina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007