Contributo di 15mila euro al S. Teresa Volley, l'associazione protagonista della scalata in B1

Contributo di 15mila euro al S. Teresa Volley, l’associazione protagonista della scalata in B1

Carmelo Caspanello

Contributo di 15mila euro al S. Teresa Volley, l’associazione protagonista della scalata in B1

Tag:

martedì 24 Novembre 2015 - 12:03

Provvedimento del Comune a sostegno delle spese sostenute per l’attività svolta nella stagione 2014-2015. La prima squadra sta portando alto il blasone di S. Teresa nell’Italia centro-meridionale e rappresenta la più alta espressione sportiva, a livello agonistico, del comprensorio jonico

Il Comune di S. Teresa di Riva ha impegnato e liquidato la somma di 15mila euro all’associazione S. Teresa Volley Asd. Si tratta di un contributo a sostegno delle spese sostenute per l’attività svolta nella stagione 2014-2015. La Giunta aveva accolto la richiesta dell’associazione sportiva con atto deliberativo lo scorso 9 settembre, dando mandato al direttore dell’area Finanziaria di predisporre tutti gli atti necessari per la liquidazione del contributo. Lo scorso anno S. Teresa ha vinto il campionato di serie B2 femminile, svolgendo parallelamente una serie di attività collaterali anche a livello giovanile e di avviamento allo sport con il minivolley.

Quest’anno milita nel campionato di B1 e sta ben figurando, navigando nei piano alti della graduatoria nonostante qualche passo falso. La Mam S. Teresa, che disputa le gare interne nella palestra comunale di Bucalo (ribattezzata Palabucalo) sta portando alto il blasone di S. Teresa nell’Italia centro-meridionale e rappresenta la più alta espressione sportiva, a livello agonistico, del comprensorio jonico. Ad ogni gara interna assistono mediamente circa 500 persone. Una cornice di pubblico straordinaria, coinvolta da un fenomeno sportivo in continua crescita da un lustro a questa parte. La Mam S. Teresa e il Marsala sono le uniche due realtà siciliane che militano nel campionato di B1 femminile di volley.

Il Comune è intanto impegnato a rendere più funzionale il Palabucalo, rendendolo adeguato alla categoria in cui milita il S. Teresa. Il progetto, per un ammontare di 600mila euro, è già pronto e i lavori potrebbero prendere il via al termine del campionato.

Carmelo Caspanello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007