Terre del Sole Festival. Dal 24 al 28 giugno al Teatro Antico di Taormina

Terre del Sole Festival. Dal 24 al 28 giugno al Teatro Antico di Taormina

Terre del Sole Festival. Dal 24 al 28 giugno al Teatro Antico di Taormina

Tag:

martedì 24 Maggio 2016 - 10:20

La direzione artistica è di Alberto Gazale, quella musicale di Gianfranco Pappalardo Fiumara

La straordinaria stagione lirica e sinfonica 2016 del teatro più bello del mondo, il Teatro Antico di Taormina, ha un nome: Le Terre del Sole Festival, che si svilupperà in 5 magnifiche serate dal 24 al 28 giugno nella perla dello Ionio con l'autorevole direzione artistica di Alberto Gazale e musicale di Gianfranco Pappalardo Fiumara. Solo a Taormina è possibile assistere a uno spettacolo d'opera in un sito archeologico di straordinaria importanza, godendo della vista sul mare attraverso uno squarcio nelle antiche pietre e, contemporaneamente, della eruzione dell'Etna, uno dei più antichi e grandi vulcani attivi del globo.
Ecco tutti gli spettacoli previsti:

GIUSEPPE PICONE in BOLERO di Ravel, venerdì 24 giugno;

CAVALLERIA RUSTICANA, film diretto da Alberto Gazale su musiche di Luis Bacalov in Prima Esecuzione Mondiale e opera lirica di Pietro Mascagni, sabato 25 e domenica 26 giugno. Direttore GIANNA FRATTA, Maestro del Coro Francesco Costa, Regia Alberto Gazale, Coro Lirico Siciliano, Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. Nel cast Elena Lo Forte, Roberto Cresca, Alberto Gazale, Lara Leonardi, Chiara Fracasso. Ospite speciale per il film Simona Marchini;

CARMINA BURANA di Carl Orff in versione semiscenica lunedì 27 giugno. Direttore MASSIMILIANO STEFANELLI, Maestro del Coro Francesco Costa, Maestro del Coro di Voci Bianche Salvina Miano, Coordinamento visivo e scenico di Alberto Gazale, Maitre de Ballet e videoproiezioni Claudio Mantegna. Interpreti Ginevra Gentile, Daniele Zanfardino, Marcello Lippi; pianoforti solisti Gianfranco Pappalardo Fiumara e Roberto Carnevale; Coro Lirico Siciliano, Coro di Voci Bianche I Piccoli Cantori, percussionisti del Conservatorio V. Bellini di Palermo, Corpo di Ballo Blueverse Dance Company;

SINATRA PLAY SINATRA, martedì 28 giugno, una serata evento che prevede un excursus omaggio a Frank Sinatra da parte di Tom Sinatra su idea libera di Pino Marcucci. Con la partecipazione straordinaria del Soprano SILVANA FROLI.

Le Terre del Sole si svolge con la partnership di: Comune di Taormina, Presidenza della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo, Assessorato ai Beni Culturali, Cantine Benanti, Azienda Faro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007