Coppa Italia Table soccer: ottima prova della formazione messinese

Coppa Italia Table soccer: ottima prova della formazione messinese

Coppa Italia Table soccer: ottima prova della formazione messinese

Tag:

giovedì 24 Novembre 2011 - 17:45

Grandi soddisfazioni sono arrivate dal torneo Under 12: Andrea Zangla è arrivato in finale perdendo contro il piemontese Borgo dei Pierce14 di Casale Monferrato

Dopo il settimo posto ottenuto alla Coppa Sicilia disputata a Bagheria due settimane fa, il Messina Table Soccer ha ottenuto ottimi risultati alla Coppa Italia disputatasi a Chianciano Terme nel passato weekend. La spedizione giallorossa era composta, nella categoria Cadetti, da Gianluca Giliberto, Cesare Natoli, Giovanni Trimboli ed Heriberto Zangla.

Alla categoria Under 15 ha partecipato per la prima volta Luigi Zagarella ed infine, nella categoria Under 12, erano presenti Alessandro Natoli ed Andrea Zangla. Nella giornata di sabato si è svolto il torneo individuale, e ad arrivare più lontano è stato Cesare Natoli che, dopo aver saltato il primo girone grazie all’ottima posizione nel ranking nazionale, ha battuto il vibonese Montuori ai tiri piazzati. Nei 32esimi ha avuto la meglio sul catanese Panebianco per 2-0 per poi fermarsi ai 16esimi contro il palermitano Morabito.

Gianluca Giliberto ha superato il proprio girone (1-2 contro il napoletano Recano ed 1-0 contro il lucchese Giunti) ma si è fermato ai barrages perdendo per 2-0 contro l’atleta cremonese Calò. Trimboli e Zangla si sono invece fermati al primo girone. Nella categoria Under 15 Zagarella non è riuscito a superare il proprio girone di ferro (composto da due campioncini come Zambello e Tagliaferri) mentre grandi soddisfazioni sono arrivate dal torneo Under 12: Andrea Zangla è arrivato in finale perdendo contro il piemontese Borgo dei Pierce14 di Casale Monferrato, mentre Alessandro Natoli si è fermato in semifinale proprio contro il proprio compagno di squadra. Nella giornata di domenica non è andata bene alla squadra Cadetti, sconfitta per 4-0 dalla Lazio e per 3-1 da Genova, prima di dover dare forfait nella terza gara del proprio girone contro Napoli 2000, per problemi di orari ferroviari riguardanti il ritorno a Messina degli atleti giallorossi.

Ottima la prova della squadra Primavera (composta dagli Under): passa il girone perdendo contro Pierce14 Monferrato ma, con l’inaspettato e decisivo punto messo a segno dall’esordiente Zagarella contro l’esperta Sara Guercia, batte il Napoli 2000 e va in semifinale. Purtroppo però anche qui si è dovuto dare forfait (si sarebbero dovuti incontrare i temibili Napoli Fighters) per i problemi di cui sopra. Comunque notevoli i passi avanti visti sui panni da gioco da parte di tutti gli atleti giallorossi, che adesso si preparano al Torneo Open nazionale in programma a Catania nei giorni di sabato 3 (torneo a squadre) e domenica 4 dicembre (torneo individuale).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007