Alla Villa Diodoro è iniziato il Congresso Internazionale di Urologia

Alla Villa Diodoro è iniziato il Congresso Internazionale di Urologia

Alla Villa Diodoro è iniziato il Congresso Internazionale di Urologia

Tag:

venerdì 19 Aprile 2013 - 08:58

Della massima rilevanza i temi del congresso, trattati dai più importanti urologi italiani e stranieri, come il cancro alla prostata ed al rene, ma anche i nuovi interventi medico/chirurgici e le procedure laparoscopiche e mininvasive

Si è apertaieri, 18 aprile, all’Hotel Villa Diodoro di Taormina la Prima Edizione del Congresso Internazionale di Urologia dal titolo: “Hot topics in urology: please shoot the piano player”. I lavori proseguiranno oggi, venerdì 19 aprile e si concluderanno sabato 20 aprile.

L’importante appuntamento scientifico è presieduto dal Prof. Carlo Magno, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Urologia del Policlinico Universitario di Messina.

Della massima rilevanza i temi del congresso, trattati dai più importanti urologi italiani e stranieri, come il cancro alla prostata ed al rene, ma anche i nuovi interventi medico/chirurgici e le procedure laparoscopiche e mininvasive.

Tra gli illustri relatori del convegno il Prof. Vincenzo Mirone, segretario nazionale della Società Italiana Urologia e docente presso l’Università Federico II° di Napoli; il Prof. Paolo Fornara, Ordinario di Urologia presso l’università di Halle (Germania) il prof Mihai Lucan, docente di Urologia presso l’Ateneo di Cluy Napoca (Romania).

L’importante appuntamento si è aperto nel pomeriggio con una tavola rotonda sul tema “come affrontare la necessità di ricorrere a nuovi farmaci ed a nuove tecnologie in tempi di spendig review”.

Obiettivo del Primo Congresso Internazionale di Urologia è quello di stimolare un confronto vivace con i relatori, attraverso una vera e propria staffetta di quesiti. Da qui nasce la prima edizione degli Awards 2013 for the best questions, la grande novità di questo appuntamento, con la consegna dei premi per le domande più originali e pertinenti.

Le relazioni presentate durante l’assise scientifica, costituiranno inoltre la colonna portante di un evento formativo a distanza (FAD), che permetterà agli specialisti interessati operanti su tutto il territorio nazionale, di acquisire via internet i crediti formativi.

Alla tre giorni congressuale prendono parte i medici specialisti in urologia, radioterapia, oncologia ed i medici di base. Oltre 100 i partecipanti provenienti da tutta Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007