Al sindaco la delega "Pr". Intanto Marchionne assume gli assessori alla Fiat

Al sindaco la delega “Pr”. Intanto Marchionne assume gli assessori alla Fiat

Al sindaco la delega “Pr”. Intanto Marchionne assume gli assessori alla Fiat

Tag:

sabato 31 Gennaio 2015 - 07:17

Il presidente dell'Ordine degli avvocati sbaglia la data dell'inaugurazione dell'Anno giudiziario. Il vicepresidente del Consiglio comunale invece si dà alle battute umoristiche. Intanto Accorinti si spoglia di tutte le deleghe e resta con quella alle pubblic relation e Marchionne assume alla Fiat gli assessori della giunta. E li spedisce in catena di montaggio così non si offendono.

IL CELONA SBADATO

Il presidente uscente dell’ordine degli avvocati, Franco Celona, il 22 gennaio sollecita i colleghi con missiva: “Ti ricordo la partecipazione all’inaugurazione dell’Anno giudiziario, domani sabato 26 gennaio”. Peccato che la solenne cerimonia si è svolta non l’indomani ma il 26 e che non era un sabato ma un lunedì…

Speriamo che non faccia confusione anche con le date dei processi… O che non abbia sbagliato i giorni delle votazioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine.

UN ASSESSORE IN QUOTA WWF

Alla domanda di un cronista sul perché non ha nominato una donna assessore, così come richiesto da Patrizia Panarello per rispettare le quote rosa, il sindaco Accorinti risponde accorato: “ma come potete dire una cosa del genere? In 40 anni io mi sono sempre battuto io mi sono sempre battuto per i diritti dei rom e volete che non lo faccio per le donne?’”. Tra i giornalisti presenti arriva un suggerimento: “Subito un assessore in quota…WWF…”

PILLOLE D’INTERDONATITE

Il vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato ha il dono dell’ironia. In attesa dell’arrivo delle risposte della giunta al Ministero in merito alle 23 osservazioni al Piano di riequilibrio l’esponente dei Dr cerca di sorridere: “Secondo le previsioni dell’amministrazione l’Atm porterà nei prossimi 10 anni un utile annuo di 4 milioni di euro. Questo sì che è ottimismo. Penso che sia più probabile che il Comune vinca il SuperEnalotto piuttosto che l’Atm chiuda l’anno con un utile da 4 milioni. Sto preparando un maxiemendamento, per stabilire quante volte giocare la schedina ogni settimana….e iniziare a dare i numeri alla giunta”.

Nel fare gli auguri al nuovo assessore alle risorse del mare, il comandante Sebastiano Pino, il “cucciolo” del Consiglio commenta: “Dopo una lunga carriera in mare, l’assessore quando sarà in Aula per il Piano di riequilibrio scoprirà per la prima volta cosa significa essere in una barca che fa acqua da tutte le parti…”.

A passeggio con l’assessore regionale Maurizio Croce che commentava positivamente la presenza delle piste ciclabili e suggeriva l’idea di fare una sorta di “rete ciclabile siciliana”, Nino Interdonato si fa scappare la battuta: “Attualmente le piste ciclabili di Messina possono essere messe in rete solo dall’assessore Lucia Borsellino, la nuova rete ospedaliera…”

IL SINDACO PR

Accorinti si spoglia di tutte le deleghe e resta solo con quella alla Pace “Voglio stare in mezzo alla gente e parlare ai messinesi”. Insomma il primo cittadino ha deciso di dedicarsi “all’immagine”, è “l’uomo-copertina” della giunta, una sorta di “Pr” (pubblic relation) integrato dello Stretto.. E’ come se al comandante di una nave da crociera gli ufficiali dicessero: “Allora capo, da oggi la nave la guidiamo noi, lei si occupi delle feste per i passeggeri, gli faccia godere il paesaggio e ci raccomandiamo, stia attento che non scoppino risse. E se scoppiano, visto che è anche ambasciatore del perdono, li faccia abbracciare all’albero maestro per farli riappacificare.”

MARCHIONNE CHIAMA LA GIUNTA ACCORINTI

Gli assessori della giunta si sono profondamente offesi per essere stati definiti “radical chic” nonostante questa amministrazione in 18 mesi abbia applicato notoriamente un programma di ultrasinistra. Mai era stata detta una frase così oltraggiosa ed offensiva ad un gruppo di professori universitari. Ce ne scusiamo e d’ora in poi li definiremo “operai-proletari” o in alternativa “lavoratori del terziario”. Sembra che Marchionne li abbia già contattati per assumerli alla Fiat ma per nn offenderli invece che negli uffici li spedirà alla catena di montaggio.

Per tentate querele, segnalazioni, rettifiche, lamentele, suppliche, suggerimenti, pacchi bomba, biscotti al cianuro e quant’altro: la redazione di Tempostretto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007