Bicicittà, una domenica sulle due ruote per il centro di Santa Teresa

Bicicittà, una domenica sulle due ruote per il centro di Santa Teresa

Bicicittà, una domenica sulle due ruote per il centro di Santa Teresa

Tag:

giovedì 02 Luglio 2015 - 07:38

L'appuntamento è per domenica 5 luglio in piazza Bucalo. Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dalle ore 15 e 30, alle 18 e 30 comincia il giro per S. Teresa con rientro alle ore 20 circa

Domenica 5 luglio alle ore 15.30, parte la 13a edizione di Bicicittà, la classica bicicpasseggiata non competitiva aperta a tutti gli amanti delle due ruote. La manifestazione, ideata e organizzata dal Tc Junior di S.Teresa di Riva, dal 2005 in condivisione con Teleradio Empire di Furci Siculo e con la collaborazione del Comune di S.Teresa di Riva, ha avuto da sempre l’obiettivo di far trascorrere un paio d’ore in libertà e divertimento agli appassionati di ogni età, sulle vie di S.Teresa di Riva, libera dalle auto e dal traffico cittadino e di diffondere nella cittadinanza l’uso della bicicletta per un ambiente ed una mobilità urbana sostenibile.

Il programma dell’ evento – che sarà presentato, come da tradizione, dal giornalista Giuseppe Trimarchi, coadiuvato dal Presidente del Tc Junior Angelo Casablanca, dal direttore di Teleradio Empire Franco Gatto e dallo staff di Bicicittà -, prevede la partenza e l’arrivo in Piazza Bianca Bucalo, con inizio delle iscrizioni dalle ore 15.30 e relativa consegna di maglietta, cappello e biglietto sorteggio premi ai partecipanti. La partenza è prevista per le ore 18.30 e il rientro per le ore 20, dopo due giri che interesseranno Santa Teresa di Riva da Bucalo a Piazza Mercato, passando per via Regina Margherita e via Francesco Crispi.

Quest’anno lo slogan scelto dal Comitato Organizzatore riguarda il completamento della pista ciclabile di S.Teresa di Riva, opera che può dare tanto alla comunità S.Teresa di Riva in termini di ambiente, decoro e mobilità sostenibile.
“Ogni edizione ha avuto sempre un numero crescente di partecipanti – ha dichiarato il Presidente Angelo Casablanca, ideatore di Bicicittà – speriamo che anche quest’anno ciò venga confermato, noi ci siamo impegnati al massimo per fare un evento sempre più coinvolgente e ben organizzato, faremo lo stesso anche per il prossimo anno, riuscendo a coinvolgere oltre ai nostri affezionati sponsor locali, che non finiremo mai di ringraziare, uno sponsor di livello internazionale che qualifica ulteriormente la nostra manifestazione, auguriamo a tutti buon divertimento e largo alle biciclette”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007