Milazzo prova nuovamente a puntare sulle navi da crociera

Milazzo prova nuovamente a puntare sulle navi da crociera

Serena Sframeli

Milazzo prova nuovamente a puntare sulle navi da crociera

Tag:

domenica 10 Maggio 2015 - 07:45

Con l’Albatros di oggi e la nave “Riviera” il 2 giugno, la città prova a puntare sul turismo derivante dalle navi da crociera; il sindaco Pino chiede collaborazione per un perfetto servizio di accoglienza

Arriverà questa mattina a molo Marullo una nave da crociera, che sosterà nelle acque milazzesi per l’intera giornata. Si tratta della “Albatros” che già in passato ha fatto rotta nella città del Capo e a bordo avrà 800 passeggeri circa, prevalentemente americani e tedeschi. Per accogliere al meglio i turisti, l’Amministrazione comunale ha lanciato un invito ai i titolari di attività commerciali in maniera tale da programmare al meglio l’apertura dei negozi e supportare il servizio di accoglienza.

Un uovo scalo è poi previsto per il 2 giugno e riguarderà la nuova nave “Riviera” della compagnia statunitense Oceania Cruises, costruita in Italia dalla Fincantieri, che avrà a bordo circa 1200 passeggeri. La sosta di Milazzo sarà la seconda del programma articolato in 15 giorni che porterà i vacanzieri a toccare, oltre a diverse località italiane, anche la Grecia, Israele e Malta. Nel porto mamertino l’arrivo è previsto il 2 giugno alle 7 del mattino con partenza alle 17.

Un nuovo banco di prova dunque per la città mamertina dopo l’arrivo della nave della Costa Crociere nei giorni successivi all’incendio del serbatoio 513; allora la data del 23 ottobre venne annullata dall’armatore per una serie di imprevisti e Milazzo non è più stata inserita tra le tappe.

Milazzo ha una chance che – afferma il sindaco Pino- non poggia solo sull’offerta del proprio patrimonio culturale e naturalistico, quanto sull’impegno di tutti a mostrare al crocierista quella cultura turistica che sono alla base per poter far crescere anche questo segmento turistico. Occorre comprendere insomma che il crocierismo a Milazzo non è un atto dovuto, specie in tempi di grandissima concorrenza come questi. E’ necessario il massimo impegno da parte di tutti per presentare la migliore immagine di una città viva ed ospitale, con tutte le carte in regola per conquistare, a poco a poco, il suo spazio anche nel settore crocieristico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007