Identificato il cadavere della ragazza ritrovata in spiaggia: è una messinese di 16 anni

Identificato il cadavere della ragazza ritrovata in spiaggia: è una messinese di 16 anni

Veronica Crocitti

Identificato il cadavere della ragazza ritrovata in spiaggia: è una messinese di 16 anni

Tag:

lunedì 10 Agosto 2015 - 11:40

Si tratta di Ilaria Boemi, giovanissima messinese di 16 anni, la cui vita è stata stroncata da un arresto cardiaco.

E’ stata identificata la ragazza che, questa notte, è stata ritrovata agonizzante sulla spiaggia del lungomare Ringo, poco dopo l’1. Sono stati i genitori, stamattina, a recarsi all’obitorio dell’Ospedale del Policlinico di Messina e riconoscere la propria figlia. Si tratta di Ilaria Boemi, messinese di 16 anni, la cui vita è stata stroncata da un arresto cardiaco. Sul suo caso, da diverse ore, stanno lavorando gli agenti della Squadra Mobile di Messina coordinati dal dirigente Giuseppe Anzalone.

Sono ancora tanti i dubbi da chiarire sia sulle modalità del decesso che sul ritrovamento. Il medico legale che ha effettuato un primo esame esterno ha escluso che la giovane abbia subito violenze di alcun tipo o che sia morta per overdose. Il decesso, infatti, è avvenuto per arresto cardiaco, ma bisognerà capire cosa sia stato a provocarlo, se un fattore congenito, qualcosa che la giovane ha ingerito, eccesso di alcool o altro.

I poliziotti stanno cercando di ricostruire l’intera serata della ragazza e di dare un nome ed un volto ad i due coetanei che ieri erano con lei. Sarebbero stati loro, infatti, a correre verso un passante e dire che una loro amica si stava sentendo male. Da qui, la chiamata al 118 ed alla Polizia. Quando le Volanti sono intervenute, però, di questi due ragazzi non c’era più traccia. La ragazza era in spiaggia, agonizzante. I medici l’hanno subito soccorsa ma il suo cuore non ha retto. E’ spirata poco dopo. (Veronica Crocitti)

10 commenti

  1. IN QUESTI ULTIMI ANNI SONO AVVENUTI TROPPE MORTI PER ARRESTO CARDIAGO AI DANNI DI RAGAZZI SPORTIVI E NON SPORTIVI. CHE SUCCEDE? LA PREVENZIONE LE VISITE TROPPO SUPERFICIALI, PERSONALE NON ADATTO AD INVESTIGARE MALATTIE NASCOSTE. NON SONO MEDICO NE’ INFERMIERE MA LE DOMANDE SONO LECITE. UN RAGAZZO TESSERATO CALCIATORE ERA STATO VISITATO ALL’INIZIO CAMPIONATO DI CALCIO ANALISI INFINITE METICOLOSE MEDICI BRAVI. DOPO 2 GIORNI VISITA DI LEVA OSPEDALE MILLITRE DI BAGGIO MILANO. IL COLONNELLO MEDICO VISTI I RISULTATI LO HA VISITATO NONOSTANTE TUTTO COME DA ORDINI. DOPO POCHI MINUTI LO CHIAMA E GLI INTIMA DI NON GIOCARE PIU’ AL CALCIO PENA MORTE ISTANTANEA. COMPAGNO DI MIO NIPOTE DI SCUOLA E CALCIO. BRAVO IL COLONNELLO MEDICO O IGNORANTI I CIVILI?

    0
    0
  2. IN QUESTI ULTIMI ANNI SONO AVVENUTI TROPPE MORTI PER ARRESTO CARDIAGO AI DANNI DI RAGAZZI SPORTIVI E NON SPORTIVI. CHE SUCCEDE? LA PREVENZIONE LE VISITE TROPPO SUPERFICIALI, PERSONALE NON ADATTO AD INVESTIGARE MALATTIE NASCOSTE. NON SONO MEDICO NE’ INFERMIERE MA LE DOMANDE SONO LECITE. UN RAGAZZO TESSERATO CALCIATORE ERA STATO VISITATO ALL’INIZIO CAMPIONATO DI CALCIO ANALISI INFINITE METICOLOSE MEDICI BRAVI. DOPO 2 GIORNI VISITA DI LEVA OSPEDALE MILLITRE DI BAGGIO MILANO. IL COLONNELLO MEDICO VISTI I RISULTATI LO HA VISITATO NONOSTANTE TUTTO COME DA ORDINI. DOPO POCHI MINUTI LO CHIAMA E GLI INTIMA DI NON GIOCARE PIU’ AL CALCIO PENA MORTE ISTANTANEA. COMPAGNO DI MIO NIPOTE DI SCUOLA E CALCIO. BRAVO IL COLONNELLO MEDICO O IGNORANTI I CIVILI?

    0
    0
  3. Scrivere maiuscolo è una mancanza di educazione!

    0
    0
  4. Scrivere maiuscolo è una mancanza di educazione!

    0
    0
  5. Perdere un/a figlio/a per i suoi genitori è una cosa straziante, un dolore eterno. Ma anche un monito per tutti gli altri. Un segnale, un invito pressante ad esser davvero vicini ai/alle propri/e figli/e. Ma non nel senso di riempirli di regali costosi, quanto nel senso di avere un vero dialogo con loro.

    0
    0
  6. Perdere un/a figlio/a per i suoi genitori è una cosa straziante, un dolore eterno. Ma anche un monito per tutti gli altri. Un segnale, un invito pressante ad esser davvero vicini ai/alle propri/e figli/e. Ma non nel senso di riempirli di regali costosi, quanto nel senso di avere un vero dialogo con loro.

    0
    0
  7. FRANCO CALIRI SCRIVERE MAIUSCOLO O MINUSCOLO NON HA IMPORTANZA. E’ IL SENSO IL CONTENUTO E L’INTERPRETAZIONE DEL SENSO DELLA FRASE CHE HA IMPORTANZA. POI SE VOGLIAMO METTERE QUALCOSA DI PERSONA METTIAMO CHE C’E’ UN PO’ DI CONGIUNTIVITE E BLEFARITE CHE RENDE NERVOSO CHI SCRIVE. SONO ALTRI I PROBLEMI CHE RENDONO IMPORTANTI O MENO I DISCORSI. SCRIVERE MAIUSCOLO E’ CATTIVA EDUCAZIONE DI SCRIVERE C… MINC… CAC…. STR…. NON FACCIAMO GLI ERRORI DEI CULI IN ARIA(COME VENGONO CHIAMATI QUI AL NORD) CHE NON MANGIANO MAIALE E PROSCIUTTO PERO’ SI MACCHIANO DI REATI GRAVISSIMI FINO ALLA STRAGE DI INNOCENTI? MEGLIO SCRIVERE MAIUSCOLO CHE FARE L’IPOCRITA SCRIVENDO CON CARATTERI PICCOLI, TIPO OLIVETTI 44, O SCRIVERE PAROLE VOLGARI?

    0
    0
  8. FRANCO CALIRI SCRIVERE MAIUSCOLO O MINUSCOLO NON HA IMPORTANZA. E’ IL SENSO IL CONTENUTO E L’INTERPRETAZIONE DEL SENSO DELLA FRASE CHE HA IMPORTANZA. POI SE VOGLIAMO METTERE QUALCOSA DI PERSONA METTIAMO CHE C’E’ UN PO’ DI CONGIUNTIVITE E BLEFARITE CHE RENDE NERVOSO CHI SCRIVE. SONO ALTRI I PROBLEMI CHE RENDONO IMPORTANTI O MENO I DISCORSI. SCRIVERE MAIUSCOLO E’ CATTIVA EDUCAZIONE DI SCRIVERE C… MINC… CAC…. STR…. NON FACCIAMO GLI ERRORI DEI CULI IN ARIA(COME VENGONO CHIAMATI QUI AL NORD) CHE NON MANGIANO MAIALE E PROSCIUTTO PERO’ SI MACCHIANO DI REATI GRAVISSIMI FINO ALLA STRAGE DI INNOCENTI? MEGLIO SCRIVERE MAIUSCOLO CHE FARE L’IPOCRITA SCRIVENDO CON CARATTERI PICCOLI, TIPO OLIVETTI 44, O SCRIVERE PAROLE VOLGARI?

    0
    0
  9. Grazie Veronica, per aver trattato la questione con grande delicatezza e professionalità! è un piacere leggerti!

    0
    0
  10. Grazie Veronica, per aver trattato la questione con grande delicatezza e professionalità! è un piacere leggerti!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007