Erasmus e corsi di preparazione ai test d'ingresso all'Ersu

Erasmus e corsi di preparazione ai test d’ingresso all’Ersu

Erasmus e corsi di preparazione ai test d’ingresso all’Ersu

Tag:

lunedì 16 Luglio 2012 - 11:25

Gli aventi diritto dell'Erasmus potranno recarsi presso il Banco di Sicilia Unicredit per il ritiro delle somme spettanti. Al via i corsi preparatori per i test d'ingresso ai corsi a numero programmato

L’Ersu sta provvedendo al pagamento dei contributi integrativi per gli studenti universitari che hanno partecipato al programma di mobilità internazionale Socrates-Erasmus nell’anno accademico 2010/2011.

Gli studenti Claudia Cafeo, Rosita Carmela Ciulla, Veronica Giampiccolo, Veronica Irrera, Flora Chiara Iuculano, Concetta Libro, Carmelo Parisi, Maria Clelia Ripepi, Rosaria Salvatico e Antonina Triglia potranno recarsi presso il Banco di Sicilia Unicredit per il ritiro delle somme spettanti.

All’Ersu, inoltre, è iniziato oggi il “Corso di preparazione al superamento dei test universitari per l’ingresso ai corsi di laurea a numero programmato”. Si tratta di un’iniziativa che l’Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario ha voluto adottare per il terzo anno consecutivo per favorire i tanti aspiranti studenti universitari che intendono entrare ai corsi di laurea a numero programmato con un’adeguata preparazione per superare i test.
L’E.R.S.U. per venire incontro agli studenti che sono stati impossibilitati a frequentare il Corso sin dall’inizio dà la possibilità di accedervi a partire dal 1 agosto.
Le lezioni, tenute da docenti reperiti tramite bando pubblico, si svolgeranno su due turni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,00 alle ore 20,00 secondo l’ordine di presentazione delle domande. Sono ammessi al corso gli studenti iscritti al 4° e 5° anno delle scuole secondarie di secondo grado o gli studenti in possesso di scuola secondaria superiore.
Le lezioni si articolano su cinque moduli: Cultura Generale e Logica, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica e Statistica e forniscono un supporto didattico- metodologico fondamentale. Due le sedi in cui si svolgeranno le lezioni: in via Ghibellina, sede E.R.S.U., e anche presso l’Università di Messina.
L’ERSU con questa iniziativa mette a frutto parte delle risorse disponibili nello spirito di servizio verso lo studente fornendo una preparazione adeguata a favorire l’entrata a pieno titolo nel corso prescelto. L’organizzazione dei corsi risulta di grande gradimento alla popolazione studentesca e ne è prova l’elevato numero delle iscrizioni.
L’Università degli Studi di Messina ha inteso sostenere l’iniziativa, come negli anni precedenti, mettendo a disposizione due aule attrezzate presso la Facoltà di Economia.
Ulteriori informazioni ed il modello di domanda di iscrizione, potranno essere reperiti sul sito internet www.ersu.me.it oppure presso la sede dell’E.R.S.U., in via Ghibellina, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, tel. 090.37186.06/02 e-mail: segreteria.direzione@ersu.me.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007