Sopralluogo all’ex-Istituto Dante Alighieri: ristrutturazione in vista del trasferimento degli uffici urbanistica

Sopralluogo all’ex-Istituto Dante Alighieri: ristrutturazione in vista del trasferimento degli uffici urbanistica

Sopralluogo all’ex-Istituto Dante Alighieri: ristrutturazione in vista del trasferimento degli uffici urbanistica

Tag:

mercoledì 18 Aprile 2012 - 14:52

I componenti della VIII commissione hanno verificato la stato dei luoghi accompagnati dal dirigente Caminiti. Negli armadi presenti nei corridoi anche qualche inattesa sorpresa

Sopralluogo questa mattina dei consiglieri dell’ottava commissione all’Istituto Dante Alighieri, dove verrà trasferito il dipartimento urbanistica. Oltre 2400 i metri quadri che verranno occupati dagli uffici che attualmente si trovano ubicati in via Industriale, in condizioni tutt’altro che agevoli. Alla “visita” di questa mattina presente anche il dirigente Caminiti. I locali, diversamente da quanto immaginato in un primo tempo, dovrebbero ospitare solo l’urbanistica e non anche il risanamento, per cui invece si prevede il trasferimento nei locali della scuola Ernesto Basile al quartiere Casa Pia.

Sul fronte Dante Alighieri sarà però necessario porre in essere adeguati interventi infrastrutturazione che rendano effettivamente possibile lo spostamento degli uffici. Al momento, infatti, come mostrano anche le immagini fornite dal consigliere Peppe Chiarella, la condizione interne della struttura lasciano decisamente a desiderare. Nel corso del sopralluogo i componenti della commissione, aprendo alcuni degli armadi ancora presenti fra i corridoi dell’ex-scuola, hanno trovato tanti abiti di scena, che si è proposto vengano prelevati e messi a disposizione per giovani compagnie teatrali. In mezzo alla sporcizia e all’umido anche qualche bella sorpresa.

(Foto concesse da Peppe Chiarella)

Un commento

  1. … gli abiti di scena sono per i consiglieri comunali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007