Il gruppo L'Altra Messina con ScegliMe: "Parliamo di programmi"

Il gruppo L’Altra Messina con ScegliMe: “Parliamo di programmi”

Il gruppo L’Altra Messina con ScegliMe: “Parliamo di programmi”

Tag:

giovedì 12 Aprile 2018 - 06:00

In vista delle elezioni i due movimenti hanno concordato un percorso comune

In vista delle vicine amministrative a Messina, gli Amministratori del gruppo ‘L’Altra Messina’, coadiuvati dai membri più anziani, si sono fatti carico di essere presenti in questa fase preparatoria partecipando con proprie proposte ad incontri con i principali candidati a Sindaco e individuando come partner in questo percorso la lista ‘Scegli Me’ di Franco Tiano che condivide con noi l’assenza di steccati ideologici o preclusioni e la ricerca di identificare, in questo momento interlocutorio durante il quale più che di programmi e progetti si tratta di accaparramenti di posizioni di privilegio, la persona più corrispondente, per capacità ed onestà di intenti, alle finalità che da tempo ci stanno a cuore. Un primo incontro è avvenuto, con esito positivo, sia in termini di sensibilità umana che di condivisione di programmi, con il candidato del centrodestra, Dino Bramanti. Altri se ne preparano. Ci aspettiamo con uguale riscontro e capacità di ascolto.

Cos’è ‘L’altra Messina’ ?

Questo gruppo si è caratterizzato negli anni come strumento ed opportunità di aggregazione per tanti cittadini con la voglia di esprimere disagi, delusioni, ma anche speranze e voglia di reagire. Ha cercato di interpretare le attese le proteste e di tradurle in proposte. Senza mai sposare posizioni estreme, convinti che solo con determinazione responsabile si possa contribuire a dare un apporto perchè la nostra città possa ricominciare a vivere. Il fatto che l'azione politica che il gruppo svolge non venga pubblicizzata non significa che questa non avvenga. E già un'azione "politica" cercare di dare una piazza a chi ha voglia di discutere. E la piazza è stata scelta organizzando la voce dei cittadini in eventi popolari di grande impatto che hanno visto l’Altra Messina protagonista insieme con altre realtà dell’associazionismo cittadino in occasione del pagamento della Tares, della Tari, dell’emergenza idrica che ha lasciato la nostra città a secco per un mese intero. Eventi che hanno avuto come riscontro il muro di gomma dell’Amministrazione targata Accorinti giunta ormai a fine mandato.

L’altra Messina ha un alto riferimento etico morale, e non impone gli argomenti della discussione. Infatti, nel nostro gruppo tutti possono parlare di tutto, senza censura alcuna, se si condividono quelle che sono le norme basilari del reciproco rispetto. Nessuno è mai stato bannato o espulso per le idee che ha espresso. Ognuno è stato soggetto politico quando ha evidenziato un bisogno oppure quando ha cercato di risolverlo. Tutti siamo stati una "comunità" o una "amicizia" o una "fraternità".

Abbiamo fatto "Gruppo". Forse senza volerlo. Senza saperlo. Sappiamo bene però che indietro non si torna e che continueremo ad essere presenti con la nostra voce affinchè si smetta di urlare e si ricominci ad agire.

Antonio Vita (portavoce L’Altra Messina)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007