Milazzo,primarie Pd: presentati i candidati

Milazzo,primarie Pd: presentati i candidati

Serena Sframeli

Milazzo,primarie Pd: presentati i candidati

Tag:

sabato 28 Febbraio 2015 - 14:47

Il 15 marzo si scoprirà chi avrà la meglio tra Presti, Formica e De Pasquale. Continua intanto il toto-nomi in città.

Milazzo Centro, Sacro cuore, Grazia, S Marina: queste le quattro sezioni in cui si voterà per le primarie del Pd, in programma il 15 marzo dalle otto alle 21. Questa mattina sono stati presentati i candidati che si contenderanno la candidatura: Salvo Presti, Giovanni Formica e Francesco De Pasquale.

De Pasquale parla di cambio di mentalità della città: una sorta di collaborazione tra i cittadini e l’amministrazione che, se snella e trasparente, può contrastare il disinteresse imperante. Formica parla invece della problematiche interne del Pd, finalmente placate e dell’idea di riportare Milazzo alla normalità, dopo gli anni passati tra il dissesto che ha eliminato il consiglio comunale. Salvo Presti invece parla soprattutto di credibilità: in un progetto, nel lavoro di squadra, in un volto nuovo, in una visione nuova per superare la vecchia politica e dare nuova luce alla città.

La piazza politica milazzese è in fermento continuo: resta ufficiale la candidatura di Giuseppe Marano sostenuto dalla lista civica “Milazzo Green La rinascita” e supportato poi dal partito “Progetto Sicilia”. Il Movimento Cinque Stelle sta ancora cercando di scegliere tra gli attivisti che hanno dato la propria disponibilità: Igor Alibrandi e Daniela Foti. Sembra che le votazioni online non si siano svolte in maniera pacifica. Il centrodestra concorrerà invece con Carmelo Torre, candidato già nelle amministrative del 2010 con il sostegno dell’Mpa, Alleati per il Sud, dell’Alleanza per l’Italia e del movimento “Carmelo Torre Sindaco”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007