“Vivi Torregrotta” fa il punto della situazione e si prepara ad affrontare le elezioni

“Vivi Torregrotta” fa il punto della situazione e si prepara ad affrontare le elezioni

Salvatore Di Trapani

“Vivi Torregrotta” fa il punto della situazione e si prepara ad affrontare le elezioni

Tag:

giovedì 04 Febbraio 2016 - 14:00

Inizia a delinearsi un sempre più chiaro quadro politico per le ormai prossime elezioni amministrative del comune di Torregrotta. Lo scorso 2 Febbraio l’incontro, presso i locali di Via XXI Ottobre, del consiglio direttivo di “Vivi Torregrotta” che, dopo aver fatto il punto della situazione sull'attuale scenario politico torrese si avvia verso la ricerca di un programma amministrativo per il prossimo quinquennio.

L’associazione “Vivi Torregrotta” verso le amministrative. Lo scorso 2 Febbraio l’incontro, presso i locali di Via XXI Ottobre, del direttivo che ha fatto il punto della situazione sull’attuale scenario politico torrese e presentato il proprio resoconto degli incontri effettuati, fino ad ora, con le forze politiche locali al fine di costituire un tavolo di confronto per la realizzazione di un piano amministrativo da proporre per il prossimo quinquennio. Presenti all’incontro anche il sindaco di Rometta Nicola Merlino, socio onorario di Vivi Torregrotta, Antonio Lisa, Franco Corio, Renato Papalia, Fabio Scibilia, Nicola Abate, Pietro Costa, Giovanni Previti e Giacomo Forestieri.

Nel corso dell’incontro, in particolare, i rappresentanti di Vivi Torregrotta Santino Archimede e Franco Certo hanno evidenziato che, su iniziativa del partito democratico di Torregrotta e di Vivi Torregrotta, si sono più volte riunite le forze politiche che sostengono l'attuale amministrazione al fine di costituire un tavolo di confronto aperto a giovani e donne, ed a quanti vorranno dare un contributo per la costituzione di un progetto politico da proporre alla città per il prossimo mandato elettorale. Un primo passo avanti, dunque, per gettare le basi di quello che in un secondo momento diventerà il vero e proprio tavolo tecnico per la realizzazione di un programma politico e la scelta di un candidato sindaco.

“Abbiamo sempre tentato di portare avanti nuovi metodi di dialettica –dichiara Franco Certo, che aggiunge- il nostro scopo è infatti quello di innovare, portando nuova linfa all’amministrazione torrese con una più attiva gestione collegiale e un funzionamento concreto delle commissioni. Il punto sul quale tuttavia vogliamo spingere molto –conclude- è la trasparenza”.

Rinnovamento e trasparenza, dunque, i punti focali della proposta amministrativa di “Vivi Torregrotta” che si dichiara fermamente convinta che per l’ottimale gestione del comune lo strumento indispensabile è la “collegialità” a cui dovrà affiancarsi l’interesse generale.

“La partecipazione è la chiave di tutto –dichiara Santino Archimede, che aggiunge- coinvolgere la cittadinanza non è solo una necessità ma anche un dovere. Tutte le decisioni di Vivi Torregrotta, infatti, sono sempre state prese con la massima partecipazione e dialogo. Riteniamo che insieme alle forze politiche con cui attualmente abbiamo interlocuzione si possa intraprendere un vero e proprio percorso di svolta, anche economica. Grazie alla revisione del Patto di Stabilità, forti di un bilancio solido –conclude- sarà possibile aprire la strada a nuove iniziative per tutto il territorio torrese”.

A conclusione dell’incontro il Consiglio Direttivo ha provveduto poi a individuare una delegazione di rappresentanti, formata oltre che dall’assessore Archimede e dal consigliere Certo anche da Corio, Lisa, Papalia, Previti, Doriore e Scibilia, che prenderà parte ai prossimi incontri con le forze politiche locali. E’ stata stabilita, inoltre, entro il mese di Marzo, la convocazione dell’assemblea dei soci al fine di eleggere e rinnovare gli organi sociali.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007