Demolire un rudere per l'accesso in sicurezza. La soluzione per la scuola di Bordonaro

Demolire un rudere per l’accesso in sicurezza. La soluzione per la scuola di Bordonaro

Demolire un rudere per l’accesso in sicurezza. La soluzione per la scuola di Bordonaro

Tag:

mercoledì 15 Aprile 2015 - 07:33

La segnalazione è dei consiglieri comunali Claudio Cardile e Libero Gioveni, che ricordano anche che “dall’epoca dell’edificazione della scuola esiste un mutuo residuo da 90mila euro, immediatamente disponibile”

Da una parte uno stretto sottopasso autostradale che consente il transito solo a senso unico alternato, dall’altra il torrente Cumia, che diventa giocoforza un punto da attraversare. Sono le uniche via d’accesso alla scuola elementare di via Primo Molino, a Bordonaro. Non va meglio nel cortile della scuola: l’ingresso carrabile è lo stesso di quello pedonale ed i bambini si muovono accanto alle autovetture.

Eppure la soluzione ci sarebbe: nella parte prospiciente alla scuola, c’è un rudere con pilastri e impalcati lasciati a marcire senza alcuna protezione. La sua demolizione consentirebbe di creare una viabilità alternativa, con parcheggi e nuovi spazi di manovra, ed evitare il transito contemporaneo di mezzi e bambini nel cortile.

La segnalazione è dei consiglieri comunali Claudio Cardile e Libero Gioveni, che ricordano anche che “dall’epoca dell’edificazione della scuola esiste un mutuo residuo da 90mila euro, immediatamente disponibile”.

2 commenti

  1. MI RACCOMANDO STATE ATTENTI. QUANDO DEMOLITE SE UN PEZZO DI PIETRA COLPISCE LA CODA DI QUALCHE TOPO SCATENATE LA RVOLTA DEGLI ANIMALISTI.

    0
    0
  2. MI RACCOMANDO STATE ATTENTI. QUANDO DEMOLITE SE UN PEZZO DI PIETRA COLPISCE LA CODA DI QUALCHE TOPO SCATENATE LA RVOLTA DEGLI ANIMALISTI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007