L’identikit del nuovo sindaco da parte del “Gruppo Civico per Torregrotta”

L’identikit del nuovo sindaco da parte del “Gruppo Civico per Torregrotta”

Salvatore Di Trapani

L’identikit del nuovo sindaco da parte del “Gruppo Civico per Torregrotta”

Tag:

giovedì 14 Gennaio 2016 - 15:55

L’identikit del perfetto primo cittadino? A farlo ci pensa l’associazione “Gruppo Civico per Torregrotta” che, in vista delle ormai prossime elezioni amministrative, affronta punto per punto quali debbano essere le caratteristiche salienti del sindaco ideale.

Con le elezioni amministrative ormai prossime nel comune di Torregrotta iniziano le prime fasi di quello che, senz’altro, sarà un periodo politico molto intenso. In molti già pensano a quale possa essere il futuro politico del comune tirrenico e qualcuno ha già provveduto a fare il punto della situazione su ciò che davvero desidera. Il “Gruppo Civico per Torregrotta” realizza un vero e proprio identikit del primo cittadino perfetto, un primo cittadino che corrisponda al loro ideale civico, politico e sociale.

“Stiamo attualmente analizzando quale possa essere il miglior candidato a sindaco per il comune di Torregrotta –dichiarano i portavoce dell’associazione, che aggiungono- Vorremmo un sindaco che aggreghi di più, un primo cittadino che svolga il suo lavoro con spirito di servizio, capace di ascoltare i bisogni del territorio e di predisporre un percorso di sviluppo e di pace sociale insieme a tutta la cittadinanza. Si vuole un Sindaco che faccia propri i valori e le tematiche di una nuova politica amministrativa locale di democrazia partecipata. Si vuole un Amministratore che lavori con alacrità, onestà, spirito di sacrificio, con umiltà, rispetto, equità ed attenzione, in particolar modo, verso le fasce più deboli della nostra società. Si vuole –proseguono- un Primo Cittadino esperto, accorto politicamente, con una personalità forte ed autorevole, capace di richiamare attorno a sé uno staff di persone che, al pari suo, siano preparate, affidabili, trasparenti e competenti. Si vuole un Sindaco scelto al di sopra di accordi fra partiti e gruppi dominanti nel chiuso di una stanza o di un tavolo. Si vuole un Sindaco –concludono- che amministri senza arroganza e che governi insieme ad un gruppo affiatato attraverso scelte condivise”.

Un immagine molto dettagliata, sicuramente, che tuttavia pare non aver ancora trovato, almeno per i rappresentanti dell’associazione, un soggetto rappresentativo. Quali saranno i nuovi soggetti politici di Torregrotta? E chi, dell’attuale amministrazione, deciderà di continuare il proprio cammino politico?

E’ ancora troppo presto per cercare di affrontare un analisi dettagliata, ma una cosa è certa: già nelle prossime settimane si potranno gettare le basi per affrontare al meglio le prossime elezioni. Nel frattempo non resta che attendere.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007