Un centinaio di manifestanti davanti alla Prefettura
Video e foto di Silvia De Domenico
MESSINA – Un centinaio di manifestanti “No ponte” si sono radunati questa mattina di fronte alla Prefettura, in occasione della visita del ministro Salvini. Presenti anche il consigliere comunale Alessandro Russo e rappresentanti della Cgil.









pagate voi allora i biglietti della caronte se non volete il ponte
No pontisti….ovvero Messina mi sta bene così: baracche, inquinamento e tir che sfrecciano in centro città, niente lavoro e giovani che partono per il Nord. Non capiscono che ci vuole una scossa economica per questa città moribonda?
Se in mezzo ai manifestanti c’erano, come immagino, anche quelli che hanno imbrattato le mura della città qualche settimana fa era l’ occasione giusta per prenderli dalle orecchie e fargli pulire quello che hanno sporcato…
Sentendo le dichiarazioni di “Quello là ” In materia d trasparenza,legalita ,antimafia ed assoluto rispetto dellla legge e dei tempi ho la sensazione che abbia individuato L’ISOLA CHE NON C’È di Edoardo Bennato.
Perché…..il transito sul ponte sarà gratuito? La tariffa sarà identica a quella del traghettamento, già è stato chiarito. E le file saranno più lunghe e l’ inquinamento crescerà in maniera esponenziale, visto che i mezzi, a motori accesi, scaricheranno tutti gas nell’ aria dello Stretto.
Francesco io mi informerei sulle tariffe ponte prima di scrivere con tanta sicurezza.
In più le dico che rispetto alle navi lei quale contribuente pagherà anche la manutenzione che non sarà cosa da poco.
Ma penso sia solo accademia.
Siete pronti a disquisire di chi non vuole il ponte e non battete ciglio su chi sta portando avanti questa iniziativa che può beatamente dire tutto ed il contrario di tutto, farsi rimbalzare dal Quirinale e per voi va tutto bene.
In fondo sta solo gestendo qualche decina di miliardi di euro che probabilmente andranno in fumo o penali.
Meglio focalizzarsi su quei quattro che protestano…si c’ero meglio così.
Ma quale centinaio di persone. Se erano 60 già e’ esagerato. La maggior parte dei messinesi e siciliani vuole il ponte . Rassegnatevi, il ponte si farà contro tutti coloro che fanno del NO il loro credo ideologico
Ci saranno i treni e i pullman che ti porteranno con un costo da servizio pubblico.
Non ci pensate?
I lavori probabilmente inizieranno. Poi saranno , alla Gino Paoli, senza fine. Rassegnatevi, pontisti. Forse lo vedranno i nostri nipoti
Magari basterà un Mezzo Ponte……come mezza con panna, mezza birra, menzu chilu i fucaccia ecc.ecc.
I pullman potranno avere una tariffa agevolata, nulla più.
Quanto ai treni, nessun problema. I prezzi dei biglietti aumenteranno in progressione. Un treno sulla nave Bluvia costa poco o nulla perché il servizio è fornito dal gestore ferroviario. Ma il ponte è diverso. Prepariamoci al 25 per cento almeno in più.
Non ci pensate?
Per citare un vecchio motto femminista: la Sicilia ha bisogno del ponte come un pesce ha bisogno di una bicicletta.