Divieti di transito e di parcheggio su vie e strade interessate dalla processione della Patrona
Messina – Martedì 3 giugno, in occasione della festa della Madonna della Lettera, patrona di Messina, cambia la viabilità nelle strade interessate dalla processione e intorno al Duomo dove verrà celebrata la messa solenne.
La processione
La tradizionale processione partirà da piazza Duomo alle ore 18.30, lungo il percorso corso Cavour, via Tommaso Cannizzaro, via Garibaldi (carreggiata lato monte), via I Settembre e rientro in piazza Duomo. Per consentire il passaggio del simulacro in argento, opera dello scultore messinese Lio Gangeri e niellata dal romano Pietro Calvi, per il tempo strettamente necessario al passaggio della processione sarà interdetta la circolazione veicolare lungo il corso Cavour, nel tratto compreso tra piazza Antonello e via Tommaso Cannizzaro, e nelle vie Tommaso Cannizzaro, tra corso Cavour e via Garibaldi. Chiuse anche via Garibaldi, carreggiata lato monte, tra via Tommaso Cannizzaro e largo San Giacomo e via I Settembre, nel tratto compreso tra via Garibaldi e piazza Duomo.
Piazza Duomo off limits
Inoltre, sempre martedì 3 giugno, dalle 8 alle 24, sarà vietata la sosta nello spazio destinato alla fermata degli autobus, in corrispondenza del limite ovest di piazza Duomo, ed in via I Settembre, lato sud, tra le vie Cesare Battisti e Garibaldi.
Per consentire il passaggio del corteo religioso saranno aperti i varchi con rimozione di tutti i dissuasori di transito metallici, in piazza Duomo, lato corso Cavour, ed in via I Settembre, in corrispondenza dell’intersezione con via Cesare Battisti; e dalle 16 sino a circolazione normalizzata, su indicazione delle Forze dell’Ordine preposte al servizio specifico, sarà istituito il doppio senso di circolazione in via Garibaldi, carreggiata lato est (lato mare), tra via I Settembre e largo San Giacomo.
