In 40mila per il cantante bolognese allo stadio "Scoglio"
MESSINA – In 40mila allo stadio “Scoglio” di Messina stasera per Cesare Cremonini. “A questo posto mi legano dei ricordi straordinari, indelebili nella mia memoria”. Il cantante ha ricordato il suo primo concerto a Capo d’Orlando nel 2000. E per lui c’era proprio un “bentornato” speciale, con uno striscione che ricordava l’esordio live 25 anni fa.











La scaletta del tour 2025
Alaska Baby
Dicono di me
PadreMadre
Il comico (Sai che risate)
La ragazza del futuro
Ora che non ho più te
La nuova stella di Broadway
Buon viaggio (Share The Love)
Lost in the Weekend
Un’alba rosa
Acrobati
Vieni a vedere perché
Le sei e ventisei
Ragazze facili
Mondo
Logico #1
Grey Goose
Aurore boreali
Nonostante Tutto
Figlio di un re
San Luca
50 Special
Marmellata #25
Poetica
Nessuno vuole essere Robin
Un giorno migliore
Prodotto da Live Nation, l’evento vede l’organizzazione locale a cura di Carmelo Costa e di Nuccio La Ferlita con la realizzazione esecutiva di Puntoeacapo Srl e Musica da Bere Srl. L’evento è patrocinato dal Comune di Messina.
Oltre due ore e mezza di spettacolo senza sosta, Cremonini si mostra in tutto il suo eclettismo: musicista dai riferimenti anglosassoni e beatlesiani in “Alaska Baby”, artista teatrale in “La ragazza del futuro” e “Ora che non ho più te”, pianista intenso e comunicativo nel bellissimo momento “glaciale” del piano e voce, accompagnato da due straordinari performer e acrobati che lasciano il pubblico a bocca aperta. Pop star consumata e ammiccante nei classici come “Buon Viaggio”, “Mondo”, “Logico”. Cantautore legato alla grande tradizione musicale della sua città in “San Luca” e “Nessuno Vuole Essere Robin”, giocoso a autoironico nella provocante “GreyGoose”, polistrumentista sorprendente nei momenti acustici suonando la sua amata fisarmonica, una promessa mantenuta con il suo pubblico ma soprattutto a sé stesso.
