Incidente mortale Palermo, chi erano le 2 giovani vittime

Incidente mortale Palermo, chi erano le 2 giovani vittime

Alessandra Serio

Incidente mortale Palermo, chi erano le 2 giovani vittime

venerdì 22 Agosto 2025 - 18:10

La dinamica dello schianto tra scooter davanti la Palazzina Cinese e il ricordo sul web dei ragazzi

Palermo – E’ una pioggia di dolore quella che cade dai post di chi conosceva Gabriel Aliberti, 17 anni, e il 21enne Alessandro Lopriore, morti nell‘incidente avvenuto ieri sera a Palermo in via duca degli Abruzzi, di fronte la Palazzina Cinese.

Il ricordo sul web dei due giovani

Oggi in rete è un sommarsi di foto e ricordi dei due giovani, che appartenevano a due quartieri popolosi della città, stamani sotto choc, ovvero Brancaccio e Cruillas. “La vita di un nostro ‘figlio’ si è spenta sull’asfalto rovente di una torrida sera d’estate. Avrebbe dovuto essere una delle tante sere spensierate, sì, perché a 17 anni non si può morire! Gabriel era vivace, aveva un sorriso sornione e quando ci vedeva ci abbracciava forte e ci diceva ‘sei la vita mia’. Oggi  uniamoci in preghiera affinché la sua anima trovi l’ eterno riposo”, scrive la scuola professionale Esfo, dove Gabriel frequentava il corso per diventare acconciatore.

Confcommercio Palermo ricorda invece Alessandro, stringendosi intorno ai familiari: “Da un anno collaborava con la nostra organizzazione, distinguendosi nonostante la giovane età per l’entusiasmo, la dedizione e la straordinaria abnegazione con cui affrontava ogni impegno. La sua passione, la voglia di imparare e la disponibilità verso tutti hanno lasciato un segno profondo nella nostra comunità”.

La dinamica dello schianto tra i due scooter

Le forse dell’Ordine hanno effettuato una prima ricostruzione della dinamica della tragedia. Alessandro era alla guida dell’Honda Sh con a bordo un amico 16enne, erano diretti da alcuni amici per trascorrere la serata quando, intorno alle 20, in fase di sorpasso di un’auto perde il controllo del mezzo che rovina sull’asfalto, trascinando a terra anche lo scooter di Alessandro che sopraggiungeva in quel momento. L’impatto è stato troppo violento per entrambi i giovani conducenti. Adesso si lavora per chiarire tutti i particolari: se il due ruote del 21enne ha urtato l’auto, ad esempio, o se in fase di rientro in corsia qualcos’altro è andato storto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED