Regionali Calabria. Pd per la sanità pubblica: "Battere Occhiuto significa ricostruirla, a partire dal 118"

Regionali Calabria. Pd per la sanità pubblica: “Battere Occhiuto significa ricostruirla, a partire dal 118”

Redazione

Regionali Calabria. Pd per la sanità pubblica: “Battere Occhiuto significa ricostruirla, a partire dal 118”

Tag:

lunedì 01 Settembre 2025 - 07:44

"Ha creato un caos infinito e ha la colpa imperdonabile di avere imposto alla Calabria il modello organizzativo della Lombardia"

REGGIO CALABRIA – “Mandare a casa Roberto Occhiuto significa ricostruire la sanità pubblica, a partire dal servizio 118”. È quanto in una nota afferma il Pd Calabria, che spiega: “Ha infatti creato un caos infinito e ha la colpa imperdonabile di avere imposto alla Calabria il modello organizzativo della Lombardia, che ha strade, mezzi e risorse di cui la nostra regione non dispone affatto”.

“Il risultato – attaccano i dem – è un pasticcio enorme, un fallimento totale, con ambulanze che accorrono da altre province della regione e quindi perdono tempo prezioso; con un sovraccarico di lavoro per la Sala operativa di Cosenza, che addirittura gestisce tutti i trasferimenti della Calabria; con mezzi dedicati ai trasferimenti dirottati sui soccorsi e viceversa. Un disastro totale in un servizio essenziale per salvare vite umane”.

“Completano il quadro – proseguono i dem – numeri taroccati sulle disponibilità complessive di ambulanze e auto medicalizzate. Con tutte queste falle, si arriva per forza ai paradossi delle attese interminabili, costate la vita a Serafino Congi o alla piccola Carlotta La Croce”. “Il nuovo sistema dell’emergenza-urgenza rispecchia – continua la nota del Pd – la falsità e pericolosità del centrodestra, che nasconde le criticità reali con l’alterazione dei fatti, con fake news e distrazioni di massa a ciclo continuo. Al contrario di Occhiuto, siamo convinti che il 118 debba avere medici a bordo delle ambulanze, contratti molto remunerativi e una gestione su base provinciale. Proprio – concludono i dem – come era una volta”.

Un commento

  1. Ecco che si rivela il vero volto di Tempostretto e del suo direttore che fanno propaganda politica. Complimenti

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED