De Luca: "Messina 'violentata' da destra e sinistra, noi abbiamo cancellato quel disastro"

De Luca: “Messina ‘violentata’ da destra e sinistra, noi abbiamo cancellato quel disastro”

Redazione

De Luca: “Messina ‘violentata’ da destra e sinistra, noi abbiamo cancellato quel disastro”

lunedì 29 Dicembre 2025 - 18:35

Il leader di Sud chiama Nord rivendica i risultati ottenuti e si scaglia contro gli "pseudo personaggi politici che vorrebbero tornare ai vertici dell'Amministrazione"

MESSINA – “Ancora una volta arrivano attacchi nei miei confronti da pseudo personaggi politici che a Messina vorrebbero tornare ai vertici dell’amministrazione dopo aver fatto disastri. Si spacciano per il nuovo, ma sono gli stessi che hanno violentato politicamente questa città”, così il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca.

“Esistono sia a destra che a sinistra – aggiunge De Luca – e oggi pretendono persino di dare lezioni su come si amministra. Sono gli stessi che continuano a fare sedute spiritiche, nel goffo tentativo di screditare i risultati che prima l’amministrazione De Luca e oggi quella Basile stanno concretamente portando a casa. Sedute spiritiche che, a essere sinceri, sono contro la città”.

Per Cateno De Luca “Messina merita molto di più rispetto a questi personaggi”. “E noi – spiega il deputato regionale e sindaco di Taormina – grazie ai risultati ottenuti, siamo oggi nelle condizioni di garantirlo. Non dimentichiamo come abbiamo ereditato la città dopo anni di amministrazioni di centrodestra e centrosinistra: una “non città”, piegata da scelte scellerate”.

“Oggi – conclude Cateno De Luca – abbiamo quasi del tutto cancellato quel disastro, riportando Messina a un livello di normalità. Adesso, con una visione strategica chiara, stiamo lavorando affinché la città diventi un traino per l’intera Regione Siciliana. Chi ha tradito la fiducia dei messinesi non ha alcun titolo per proporsi come alternativa. I messinesi non dimenticano gli anni bui causati da politiche irresponsabili”.

Articoli correlati

11 commenti

  1. Bello, che dico bello, bellissimo sei. Questa tua foto ti rende giustizia!

    12
    13
  2. Francesco mento 29 Dicembre 2025 19:24

    E grazie alla SIGNORA SIRACUSANO vi siete messi sul davanzale per lo sbaraccamento.

    49
    50
  3. Giuseppebaretti 29 Dicembre 2025 20:45

    “Ogni giorno racconto la favola mia…”

    9
    9
  4. Magari ce ne fossero politici come De Luca

    Ormai siamo stanchi di ritornare alla vecchia politica dagli 70 sino a prima dell’avvento di De Luca

    Basta vecchia politica perché avete violentato la ns bella città….bastaaaaa

    8
    9
  5. Chi ha tradito la fiducia dei messinesi non ha alcun titolo per proporsi come alternativa. I messinesi non dimenticano gli anni bui causati da politiche irresponsabili”.
    Non dimentichiamo che hai tradito la fiducia di chi ti ha votato ma che è servito solo per fare crescere il tuo potere personale, non dimentichiamo gli anni bui delle ingiustizie, del restringimento delle strade, dei fondi persi, della gestione del COVID e della crisi idrica. Tranquillo, che non dimentichiamo niente.
    Messina libera!

    12
    12
  6. DISASTRI😳, MESSINA POLITICAMENTE VIOLENTATA😱SEDUTE SPIRITICHE 👻CONTRO LA CITTÀ 🙄….MESSINA MERITA MOLTO DI PIÙ…..L’ UNICA COSA CORRETTA E SENSATA DETTA IN QUESTO DEI SUOI TANTI SPROLOQUI FINORA ASCOLTATI😖😤

    13
    13
  7. Buongiorno, 1) un miliardo di fondi ottenuti ridotti a briciole per incapacità 2)Messina città aperta come il famoso film cioè disastri e macerie dappertutto per totale incapacità 3) partecipate con problematiche serie di gestione e danni erariali eccetera a parte qualcuna che in linea di massima funziona 4) qualità della vita scesa nell abisso 103 posto 5) personaggi messi politicamente nei posti sbagliati ed incapaci a gestire il ruolo assegnato. Si potrebbe continuare all infinito come vedi caro De Luca sei alla stessa stregua degli altri poi se ti vuoi continuare a raccontarti favolette fallo pure

    9
    7
  8. Clint Eastwood ha due espressioni, una con il cappello e una senza.
    Cateno De Luca anche, una da giullare che si crede simpatico, l’altra più inquietante e furiosa come in questa foto.
    Avrei voluto descrivere meglio il concetto, ma poi il direttore mi censura perché è terrorizzato dalle querele, il premio Pulitzer così però non lo avrà mai…

    5
    5
  9. Avete assunto un sacco di stacanovisti Cateno.
    Siete impeccabili nelle selezioni.

    4
    3
  10. Io credo che ad oggi chi ha votato destra e sinistra e lega deve stare solo in religioso silenzio perché questa amministrazione ha portato dei risultati e ve ne dico giusto 3 che ho percepito come cittadino 1 i rifiuti siamo la città più pulita della Sicilia sicuramente se non addirittura del meridione
    2 oggi a messina ha senso prendere i mezzi pubblici prima dovevi sperare che passasse
    3 siamo stati la prima città metropolitana che ha ottenuto la bandiera blu
    Sono fatti non promesse come il ponte sullo stretto. Potete tranquillamente mettere dislike perché tanto i mi piace e i non mi piace nei commenti sono pilotati perché non ci credo mai che ad oggi a messina si vota destra e sinistra con coscienza la gente non vota più e per lo più si vergogna ad ammettere che abbiamo votato partiti come la lega

    5
    5
  11. a Cateno Louis de Rougemont e Fiumedinisi persino un professionista del populismo spicciolo come Renzi, il Bomba, come lo chiamano gli amici toscani, fa un baffo! Cateno vola alto come e più del Barone di Muenchhausen, novello Papessa Giovanna ed emulo di Raspuntin ha sempre la ricetta giusta per questa povera e depressa città ventosa, chi la spara più grossa ha sempre ragione e che dire: bravo!

    2
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED